Tra pochi giorni, presso il Teatro Claudio di Tolfa, torna la nuova edizione del festival letterario “Tolfa Gialli e noir – Parola agli scrittori”, una iniziativa realizzata dall’Associazione Culturale Chirone che quest’anno ospita 2 grandi nomi come Paolo Roversi e Franco Limardi, con cui dialogherà sul palco il criminologo Gino Saladini.
Roversi, uno dei maggiori giallisti italiani, presenterà per l’occasione il suo ultimo lavoro “Cartoline dalla fine del mondo” edito da Marsilio. Limardi (fedelissimo del festival e in passato anche co-conduttore) porterà a Tolfa il suo nuovissimo romanzo “La porta del buio” edito da Leone Editore.
La grande novità di “Tolfa Gialli e noir – Parola agli scrittori” 2018 sarà la “Fabbrica di scrittura creativa” che l’Associazione Chirone ha avviato a Civitavecchia la scorsa primavera presso l’Istituto Classico “P.A. Guglielmotti”. I ragazzi partecipanti presenteranno il grande risultato di questo percorso: un audiolibro contenente 6 racconti, che sarà distribuito durante la serata. Verrà inoltre conferito un premio, sul palco, all’autore del miglior racconto.
“Tolfa Gialli e noir – Parola agli scrittori” si terrà sabato 10 novembre alle 21 presso il Teatro Claudio di Tolfa (Viale d’Italia 102). L’ingresso è gratuito.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
Categorie:libri, the parallel vision