food

Il mondo in un locale: Dal cyber al classic, benvenuti al Drink Kong

Al Drink Kong di Piazza San Martino ai Monti vi aspetta un lungo viaggio sensoriale, senza la necessità di fare alcun chilometro. L’idea che trasmette è quella di tanti luoghi diversi racchiusi in un unico spazio, declinato in 4 sale dove mondi in apparenza lontanissimi si contaminano, dando vita a un locale per molti versi unico.

Il Drink Kong è infatti come quel vagone della metro londinese in cui vedi seduti, fianco a fianco, un punk e un uomo d’affari della city. Drink Kong mette in comunicazione universi distanti attraverso le sue 4 sale curate nei dettagli e una scelta enogastronomica molto interessante, con drink buonissimi serviti assieme a tapas provenienti da varie parti del mondo.

L’Europa, allora. Ma anche l’Oriente, gli Stati Uniti, le atmosfere anni ’80 e quelle cyber, dark, brit: una miscela affascinante ed efficace orchestrata da un gruppo di imprenditori nel settore dell’intrattenimento, dell’ospitalità e del beverage che hanno pensato al Drink Kong come a una “terra franca” in cui sia l’amante del classico che dell’alternativo è il benvenuto.

Nello spazio di Monti troverete un grande Main Bar subito davanti all’ingresso, una Sala Musica capiente per concerti jazz, pop e rock, una Sala Lounge nuova di zecca fatta di divani di velluto e luci basse e infine una Ginza Room (ispirata agli hidden bar di Tokyo) interamente costruita in legno di ciliegio.

Aggirandovi per il Drink Kong vi imbatterete in tante luci al neon colorate, in videogiochi arcade anni ’80, in corridoi psichedelici che vi consiglio di affrontare da sobri… Perché i cocktail firmati da Patrick Pistolesi (tra i migliori bartender a livello internazionale) assieme alla sua squadra (Livio Morena, Riccardo Palleschi e Davide Diaferia) sono davvero ottimi, per cui vi saranno sicuramente d’aiuto i piatti buonissimi di chef Marco Morello.

In menu vi aspettano tapas provenienti da varie parti del mondo: bao e dumpling in stile orientale, smorrebrod scandinavi e scones inglesi serviti con burro salato e salmone fumè e molto altro. I cocktail del bar, infine, vengono serviti indicando solo il distillato di partenza ma non gli altri ingredienti. Ne viene invece descritto il sapore e l’aroma, proprio per consentirvi di avvicinarvi il più possibile ai vostri desideri e ai vostri gusti, senza che siano filtrati a priori da ricette conosciute.

Il Drink Kong è aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 18.30 alle 2 in Piazza San Martino ai Monti 8. Info e prenotazioni allo 06-23488666.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: