Letteratura

“Dai tuoi occhi solamente”, la Diotallevi racconta Vivian Maier

L’Associazione Civita (Piazza Venezia 11) ospiterà tra pochi giorni la presentazione di “Dai tuoi occhi solamente“, il nuovo romanzo di Francesca Diotallevi uscito per Neri Pozza. Il volume racconta l’incredibile storia di Vivian Maier, di cui vi abbiamo parlato in occasione della sua mostra al Museo di Roma in Trastevere, una bambinaia di New York nata nel Bronx e vissuta tra la Francia e gli Stati Uniti e che faceva foto per puro diletto, senza particolari ambizioni.

La sua passione le permise di mettere assieme un’enorme mole di materiale, circa 150.000 negativi e 3.000 stampe, venute alla luce per puro caso vicino Chicago grazie a John Maloof, un agente immobiliare che nel 2007 compie una delle scoperte forse più importanti di questi ultimi anni.

Dai tuoi occhi solamente” di Francesca Diotallevi narra dunque la vicenda della “tata con la Rolleiflex“, cercando di risolvere l’enigma legato a una delle più grandi fotografe del ‘900. La presentazione del libro inizierà alle 19 presso la Sala Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita. L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione inviando una mail a promozioneculturale@civita.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...