Eno gastronomia

Un viaggio tra i vini dell’Alto Adige da Spazio Eventi Tirso

Saranno ben 50 le etichette di vino altoatesino protagoniste de “I vini dell’Alto Adige in Tour ”, il road show d’autunno che porterà i vini di questa piccola e fruttuosa regione vinicola italiana in degustazione in 3 importanti città italiane, a cominciare dalla prima tappa di Roma prevista presso SET – Spazio Eventi Tirso (Via Tirso 14, zona Parioli).

Per dare completezza all’evento e alla ricca offerta di vini in degustazione, all’interno de “I vini dell’Alto Adige in Tour ” è previsto un cooking show della chef Iside De Cesare del ristorante stellato Michelin La Parolina (Acquapendente, VT) al termine del quale saranno offerti assaggi delle ricercate preparazioni della sua cucina di terra e di lago, diretta ed appagante, sempre contraddistinta da grande ricerca e amore per la materia prima, cura del dettaglio cromatico e un distintivo tocco femminile.

Tra le 50 etichette in degustazione durante “I vini dell’Alto Adige in Tour ” troverete alcuni dei vini altoatesini più apprezzati e noti come Gewürztraminer, Pinot bianco, Sauvignon, Pinot grigio, Sylvaner e Kerner (bianchi freschi e minerali al palato, strutturati nel gusto) nonché vini rossi identitari di questa regione come Schiava, Lagrein e Pinot nero.

I vini dell’Alto Adige in Tour ” si terrà a Roma il 6 ottobre dalle 16.30 alle 20.30 (apertura al pubblico). Biglietto in cassa: 20 euro. Biglietto in prevendita: 15 euro, acquistabile A QUESTO LINK.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...