Un autentico “museo in miniatura” i cui protagonisti sono Arman, Pol Bury, Turi Simeti, Marco Lodola, Lim Dong Lak, Mauro Staccioli, Valerio Adami, Jean Claude Farhi, Emilio Isgrò. Parliamo di “Gioielli d’Artista“, la mostra allestita presso la Boutique Roberto Coin di Via del Babuino 73 che propone le pregiate creazioni di nove grandi artisti internazionali, tra pittori e scultori.
I pezzi in esposizione e in vendita (firmati dall’artista creatore e accompagnati dal certificato d’autenticità) sono vere e proprie sculture indossabili e assecondano una tendenza rilevante nel mercato dell’arte. Il gioiello d’artista è infatti un settore sempre più ricercato e alimentato da collezionisti, musei, fiere e operatori del settore, raggiungendo quotazioni di vendita ragguardevoli nelle aste internazionali.
“Gioielli d’Artista” ospita interpreti che hanno lasciato il segno nella storia dell’arte contemporanea e che hanno disegnato i preziosi della collezione “Jewels by Contemporary Artists” di Marylart. La mostra è stata recentemente prorogata fino a mercoledì 10 ottobre.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)