Eno gastronomia

Nasce Metropolita, il nuovo locale romano per i cittadini del mondo

Elegante, caldo, accogliente, moderno, curato, centralissimo. Metropolita sbarca a Roma con l’intenzione di rivoluzionare le abitudini goderecce sia di chi la Capitale la vive da dentro sia di quelli che se la gustano in vacanza.

Buona cucina, ottimi cocktail, atmosfera rilassante, colori avvolgenti, attenzione particolare al lifestyle e alla condivisione: Metropolita, nato dall’idea di Roberto Rabaglino e Carlo Annessi, ha aperto da pochi mesi nel quartiere Flaminio (Piazza Gentile da Fabriano 2) ed è stato concepito con l’obiettivo di creare un ambiente basato su elementi classici e immutabili, non soggetti a mode temporanee.

Sono 2 le bisettrici su cui si muove Metropolita: un bar mixology ricercato e originale e una cucina attenta dal sapore internazionale. A miscelare cocktail classici e più sperimentali e insoliti ci sono i barmen Federico Vannelli e Giovanni Badolato che vi faranno assaggiare Spritz, Moscow Mule, Margarita, Bloody Mary Manahattan ma anche creazioni particolari come Italicus Story (italicus, pompelmo rosa, sciroppo al basilico, lime e prosecco), Kentucky Spice (rye whiskey, vermouth rosso, allspice dram, cannella, rduzione di sidro di mele e lime), Caribbean Tiki (rum mix, dom benedectine, home made falernum, pompelmo rosa, lime e passion fruit) e molto altro.

Ai fornelli, invece, lo chef Giorgio Baldari propone una cucina che unisce prodotti italianissimi di grande qualità con profumi e tradizioni provenienti da altre culture. In menu avrete modo di scegliere tra hummus di ceci e pane carasau, hot dog toscano di chianina e cinta senese con salsa ketchup, maionese, senape e relish di cetriolo, pita araba con pollo cotto a bassa temperatura, bacon, salsa ai due tartufi, stracciatella di bufala, lattuga, pomodoro e cipolline borettane, tartare di chianina alla mediterranea con tapenade e parmigiano reggiano. Solo per citare alcune sue creazioni.

L’inaugurazione ufficiale della nuova stagione del Metropolita ci sarà giovedì 27 settembre a partire dalle 20. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì in orario 12-15 / 18-02, sabato in orario 18-02 (la cucina è aperta dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 00.30). Chiuso la domenica. Per info e prenotazioni: 06-3240249.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...