Arte

Jaanus Samma presenta la sua prima personale italiana da Nomas

Nomas Foundation ospita “Outhouse by the Church“, la prima mostra personale di Jaanus Samma a cura di Eugenio Viola e incentrata sull’indagine dei bagni pubblici, un luogo spesso sottovalutato ma che permette di affrontare questioni relative alla gerarchia, alla disuguaglianza, al corpo in termini estetici e politici.

Outhouse by the Church” è un progetto che scava in uno spazio in cui sfuma il confine fra pubblico e privato e che è stato spesso trascurato. Per questa ragione, nella sua lunga storia e in diversi contesti sociali e culturali, si è prestato ad opportunità di interazione sociale di vario tipo. Nel suo lavoro, Jaanus Samma utilizza diversi media e il suo interesse è legato alla ricerca di archivio. Difatti l’artista adotta spesso una prospettiva micro-storica, connettendo la dimensione pubblica e collettiva della storia alle qualità private e narrative della cronaca.

2be70338-2631-48b6-9223-c38649cfc81fOuthouse by the Church” inaugurerà giovedì 27 settembre alle 18 in Viale Somalia 33 e rimarrà aperta fino al 14 dicembre. L’ingresso è libero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...