Mostre

“Magno Subsidio”, l’installazione scultorea di Ghibaudo a Roma

Dal 13 settembre al 4 novembre arriva per la prima volta a Roma “Magno Subsidio”, l’installazione scultorea di Dario Ghibaudo creata appositamente per lo spazio Visionarea Art Space all’interno dell’Auditorium della Conciliazione (Via della Conciliazione 4) e facente parte dell’immenso progetto chiamato “Il Museo di Storia Innaturale”, concepito dall’artista nel 1990 e che negli anni l’ha visto protagonista della critica d’arte in Italia e in Europa.

Magno Subsidio” è un’opera site specific la cui curatela è stata affidata a Luigi De Ambrogi e sarà circondata da 20 inchiostri che mostrano la genesi del pensiero dell’artista: “Magno Subsidio” che dà il titolo e ritrae un essere anfibio con la testa di antilope, una creatura che abbatte le barriere tra fantasia e realtà.

A proposito della mostra di Dario Ghibaudo, il Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele della Fondazione Cultura e Arte afferma: “Le sue opere di sapore onirico strizzano l’occhio alla scienza, giocando con la storia naturale, la zoologia e la paleontologia, ma in realtà vogliono essere una metafora dell’interazione fra Uomo e natura, interazione ineludibile e spesso devastante“.

L’inaugurazione dell’evento avverrà oggi, mercoledì 12 settembre, alle 18.30. L’ingresso è gratuito.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...