Arte

“Visioni”, Marcella Mencherini in mostra al Vittoriano

L’Ala Brasini del Complesso del Vittoriano accoglie “Visioni“, la monografica dell’artista aretina Marcella Mencherini che con 29 opere (13 delle quali inedite) mette in scena una personale interazione di struttura e spazio, un mondo onirico e un universo artistico che sono l’espressione di pensieri e visioni che prendono forma e si concretizzano in immagini che trovano fondamento nel linguaggio aeropittorico.

In bilico tra simbolismo e surrealismo, Marcella si è lasciata coinvolgere dal fascino del volo che da sempre ha rappresentato il sogno più proibito dell’uomo. Per tale esigenza si è ispirata all’arte futurista e divisionista dandone una sua particolare interpretazione.

Le opere esposte in “Visioni” ritraggono una realtà dalle verità sottese, linee che non rimandano ad altro che a sé stesse denotando la loro intrinseca, elegante e sinuosa bellezza. La mostra, aperta fino al 23 settembre a ingresso libero, si avvale del patrocinio dell’Aeronautica Militare e dell’Associazione Pionieri dell’Aeronautica. L’esposizione è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...