Arte

“Itinerario P.” inaugura da Piazza di Pietra Fine Art Gallery

Inaugura tra pochi giorni, presso gli spazi di 28 Piazza di Pietra Fine Art Gallery, il progetto “ITINERARIO P. Alla ricerca dell’arca perduta” di Franco Cenci e Matilde Cenci, a cura di Michela Becchis, da un’idea di Franco Cenci e con il supporto organizzativo di Roberta Melasecca_Interno 14 next.

A distanza di 50 anni dalla morte di Pino Pascali e dall’inizio della grande trasformazione politico-sociale messa in moto da quel turbinoso anno, il ’68, resta forte e immutata l’eco sia dell’artista pugliese che di quella stagione. Il progetto intende da una parte reinterpretarne le peculiarità formali e stilistiche attraverso l’occhio di una nuova generazione, quella nata a ridosso del 2000, dall’altra raccoglierne le tracce e le persistenze.

Il progetto “ITINERARIO P. Alla ricerca dell’arca perduta” si divide in 3 distinte sezioni, due fotografiche e una di tecniche miste dalla ceramica al collage. Durante il vernissage si svolgerà “Pascalino tu, sfilata di abiti di Jackie Samosa (in arte Manuela De Leonardis) a cura di Giovanna Mori e con il live set NOT NAU. Ci sarà inoltre la video proiezione “Marisortuum” di Franco Cenci e Adriano Vlad.

ITINERARIO P. Alla ricerca dell’arca perduta” inaugurerà martedì 11 settembre alle 19 in Piazza di Pietra 28 e rimarrà aperta fino al 22 settembre. L’ingresso è libero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...