Festival

“Di là dal fiume”, ultimo weekend per il festival trasteverino

Trastevere, Porta Portese e Ponte Testaccio sono stati i luoghi della prima edizione di “Di là dal fiume“, il festival multidisciplinare organizzato da Teatroinscatola che ha proposto al pubblico appuntamenti di musica contemporanea, poesia, teatro e videoinstallazioni. “Di là dal fiume” si concluderà sabato 1 e domenica 2 settembre con gli ultimi eventi in programma.

Sabato 1 settembre si annuncia un giorno denso di iniziative culturali, per “Di là dal fiume“. La mattina tocca al mercato rionale del Lungotevere degli Artigiani ospitare la performance di pittura estemporanea a cura di Giancarlino Benedetti Corcos e Adelaide Innocenti, mentre alle 17.30 su prenotazione sarà possibile partecipare alla pedalata naturalistica lungo il fiume Tevere, accompagnati dal geologo Umberto Pessolano, a cura di Ti con Zero e della Biblioteca della Bicicletta Lucos Cozza.

Alle 19 l’incontro sul fiume Tevere con il presidente del Consorzio Tiberina Giuseppe Amendola, il regista Carlo Quartucci e il professor Paolo Coteni presso Faenas, mentre alle 21 nella sala teatrale Teatroinscatola ci sarà il concerto inedito con Luca Venitucci su musiche di Alvin Curran, uno dei più importanti esponenti della free improvisation.

A conclusione di “Di là dal fiume“, domenica 2 settembre alle 21 è in programma il concerto di musica elettronica di Luca Spagnoletti e Federico Placidi Intuitive Music Live Session” e ad accompagnare lungo il percorso ci sarà l’installazione multimediale del pittore sonoro Paolo CoteniSinfonia per un fiume solo. La polifonia romana (Tevere)”, visitabile presso la sede di Teatroinscatola (Lungotevere degli Artigiani 14). Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...