contest

Rock Contest 2018, via al concorso nazionale per band emergenti

Rock Contest taglia il prestigioso traguardo dei 30 anni di vita e chiama a raccolta i musicisti emergenti di tutta Italia che fino al 7 ottobre avranno la possibilità di iscriversi al contest organizzato da ControRadio e Controradio Club in collaborazione con Comune di FirenzeRegione Toscana e SIAE.

Il concorso, aperto a tutti i musicisti under 35, selezionerà 30 artisti che si esibiranno nella fase finale di novembre a Firenze e concorreranno per la finalissima all’Auditorium Flog il prossimo dicembre, a cui accederanno in 6. Rock Contest mette in palio numerosi premi per i vincitori delle varie categorie previste dalla gara.

UnknownIl vincitore delle fasi live del Rock Contest riceverà un voucher di 2000 euro da investire in un proprio progetto artistico. Il secondo classificato avrà invece a disposizione 5 giornate all’interno dello studio di registrazione Sam Recording Studio.

È stata poi istituita una sezione speciale del concorso denominata “Premio Fondo Sociale Europeo” assegnato all’artista o band che ha prodotto il brano cantato in italiano che meglio esprime desideri e inquietudini del mondo dei giovani e più in generale la condizione giovanile. Il premio ha un importo massimo di 3000 euro.

Previsti anche un Premio SIAE (2000 euro), un Premio Ernesto de Pascale alla migliore canzone in italiano (il vincitore 2018 potrà registrare il brano presso gli studi SAM Recordings) e l’inserimento, con 2 pezzi, di tutte le band finaliste nella compilation di “Rock Contest 2018“. Oltre a molte altre opportunità professionali.

Per iscrivervi al concorso potete collegarvi al sito www.rockcontest.it e compilare il modulo di preselezione, caricando sull’apposita pagina 3 brani inediti (no cover), una o più foto della band o dell’artista, una scheda biografica e uno stage plan (scheda tecnica live). Per gli artisti provenienti da fuori Toscana è previsto un rimborso spese di trasferta relative alle serate della loro esibizione (sono previste agevolazioni per gli eventuali pernottamenti).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...