Cultura

Alla scoperta dei parchi di Roma con il progetto Aquae

Si concluderà a settembre il progetto Aquae, un’iniziativa ideata e curata da Sara Alberani, ANDRECO e Manuela Contino e realizzata attraverso una serie di performance che permettono al visitatore di avvicinarsi e conoscere meglio i parchi urbani e le zone verdi di Roma, così come il corso dei fiumi e delle acque sotterranee.

Aquae si articola in 5 appuntamenti, 4 dei quali andati in scena a luglio più un ultimo che si terrà il prossimo 29 settembre. Realizzato da Climate Art Project in collaborazione con Wunderbar Cultural Projects, Aquae si svolge in luoghi suggestivi come Villa Sciarra e il parco dell’Aniene, 2 aree scelte sia per il ruolo storico e sociale che ha l’acqua al loro interno, che per un intento di valorizzazione e sensibilizzazione di luoghi spesso oggetto di incuria e di problematiche legate alla tutela.

Sabato 29 settembre vi aspetta “Non ti scordar di me“, una performance di Elena Bellantoni con la partecipazione di Luca Di Giovanni (attore), Diana Magri (danzatrice) e Dario Vatalaro (musicista). L’appuntamento è alle 17.15 a Villa Sciarra (Via Calandrelli 23). L’evento è ad ingresso libero e non serve prenotazione.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...