Letteratura

“Il lungo risveglio dell’impiegato E.” presentato domani a Roma

Sarà il Lungotevere Ripa ad ospitare domani pomeriggio la presentazione di “Il lungo risveglio dell’impiegato E.“, il nuovo romanzo di Mariano Lamberti edito da Mea. L’evento vedrà presenti Lucia Migliaccio (Presidente Prima), Barbara Cultrera (giornalista) e lo stesso autore. Letture sceniche a cura di Caterina Gramaglia ed Elisa Menchicchi.

E. vive in completa solitudine. La sua esistenza scorre monotona in un ufficio di assicurazioni per infortuni sul lavoro. L’unico sfogo è rappresentato da fugaci incontri con giovani escort orientali. In seguito al trauma per la morte della madre, qualcosa nel suo corpo comincia repentinamente a cambiare: i peli si diradano e sul petto prendono forma due  escrescenze carnose, somiglianti a piccoli seni adolescenziali.

copertinaAnche la sua sessualità sembra radicalmente mutata. Ma l’esistenza di E. viene turbata anche da altri sinistri avvenimenti: si sente spiato, riceve enigmatiche minacce via internet e trova inquietanti disegni sul vetro della propria auto. I giorni e le notti si colorano di un plumbeo senso di minaccia.

Un improvviso spiraglio di luce è rappresentato dal brevissimo incontro con Delphine, una bellissima ragazza dell’Est, che scatena subito in E. una violenta infatuazione. Si tratta di un sollievo solo momentaneo: la ragazza rivela una natura cinica che trasforma rapidamente il rapporto in un gioco al massacro. È solo l’inizio di una serie di sconcertanti scoperte. Allucinate, a volte grottesche, ma nonostante tutto reali. Perché E. non è pazzo e non sta semplicemente avendo un incubo.

PostFb 2 teaserLa presentazione di “Il lungo risveglio dell’impiegato E.” si terrà dunque venerdì 3 agosto presso lo stand di Tiramisù Café e inizierà alle 19. L’ingresso è libero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...