Eno gastronomia

Pronti, partenza, Jackie’s on the road! Arriva il cocktail bar su 4 ruote

Come chi parla dell’amore della sua vita, della donna che vorrebbe sposare, del viaggio che vorrebbe fare da sempre, Marco Sciarrini mi parla di Jackie’s con gli occhi incantati, fieri e anche un po’ preoccupati, come quelli di un papà che lascia la sua bambina all’asilo per la prima volta. 

Chi è Jackie’s? È il sogno di Marco che diventa finalmente realtà: un vecchio furgoncino Volkswagen che dopo due anni di intenso lavoro si è trasformato in un cocktail bar itinerante, pronto a raggiungere qualsiasi destinazione.

Il nome è appositamente femminile, perché Jackie’s è una bellissima donna dalla criniera fiammante e rappresenta il sogno che un Marco ancora bambino aveva davanti alla tv quando guardava J.D. di “Scrubs” e il suo scooter, la sua famosa Sasha, immaginando di avere un giorno ambizioni sempre più grandi cui dare il nome di Jackie. 

Marco e la sua compagna Jessie hanno avuto insieme il coraggio di buttarsi nella realizzazione di questo progetto. In una qualsiasi notte estiva di alcuni anni fa, infatti, stanchi di continuare soltanto a pensare ai bar itineranti asiatici decidono che sì, anche loro possono farcela e portare un cocktail bar a 4 ruote in Italia, partendo proprio da Roma.

Questa idea così originale ha dato luce a una vera e propria impresa di organizzazione di eventi, disponibile ad accendere il motore e animare feste, matrimoni, appuntamenti in tutta la città.

A me ha dato l’idea di un meraviglioso Jack Kerouac trasformato in un furgoncino curato minuziosamente, pronto a rigare l’asfalto per raggiungere le spiagge con i suoi Mojito, le piazze con i suoi Spritz, le strade d’Italia con le sue birre. Si passa infatti dai calici di vino ai drink fino ai luppoli artigianali, ma Jackie’s offre anche buona compagnia, vinili da ascoltare, dettagli da fotografare.

E su quale sarà la prossima tappa di Jackie’s si risponde con le note dei Talking Heads: “We’re on a road to nowhere, come on inside”! Per info e prenotazioni potete scrivere a marco.jackies@gmail.com oppure contattare il numero 348-7428374.

The Parallel Vision ⚭ _ Giusy Esposito)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...