Cibo

Vinòforum, tante novità per l’edizione numero 15

Ve lo raccontiamo ormai da alcuni anni e sono felice di farlo anche nel 2018, ora che Vinòforum taglia il traguardo dell’edizione numero 15 e, accanto alla consueta enorme offerta di vini di eccellenza ed etichette pregiate, associa anche un pacchetto di novità di assoluto rilievo.

Vinòforum #15 inaugura infatti la Wine & Gourmet Arena, un Alchemiq Bar, lo Spazio Oleoteca e il Salotto dei Distillati. Nella W&G Arena troverete 24 show tra degustazioni, talking e presentazioni tenute da enti, organizzazioni, testate giornalistiche del settore con protagoniste le migliori produzioni enogastronomiche nazionali ed internazionali.

Gli appassionati della miscelazione verranno invece accolti da 10 bartender nel nuovo Alchemiq Bar e si alterneranno con il resident barman dell’Alchemiq, il nuovissimo locale della Capitale.

L’Oleoteca ospiterà i migliori oli extravergini d’Italia, mentre nel Salotto dei Distillati ci saranno 40 tasting condotti da esperti, produttori e Master Sommelier della Vinòforum Academy.

FOTO_VINOFORUMVinòforum 2018 sarà accompagnato, come sempre, da 500 cantine vitivinicole italiane ed internazionali e 2.500 etichette presentate in degustazione. Oltre ai maestri pizzaioli e ai grandi chef che si esibiranno in food show e cene a 4 mani nello Spazio del Gusto di Vinòforum.

La manifestazione sarà completata da temporary restaurant che vi faranno assaggiare piatti stellati, “The Night Dinner” con chef come Antonella Raimondi Vallesi, Antonio Madonna, Daniele Mangiaracina, Mirko De Mattia e molti altri, l’immancabile Vinòforum Academy, la Sunday Class riservata agli operatori del settore e tanto altro ancora.

Vinòforum si terrà dal 15 al 24 giugno presso Lungotevere Maresciallo Diaz (angolo Via Mario Toscano, zona Farnesina), in orario 19-24 (venerdì e sabato aperto fino all’1). Il costo del biglietto standard è di 17,83 euro (prevendita inclusa) e comprende un calice con sacchetta, un carnet di 10 degustazioni vino e la possibilità di partecipare agli eventi gratuiti previa prenotazione (i posti sono limitati). I tagliandi sono acquistabili A QUESTO LINK.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...