Cultura

Le minoranze al centro della conferenza all’École française de Rome

Tolerance in a Minor Key: Early Modern Experiments” è il tema della prossima conferenza ospitata dall’École française de Rome che avrà come relatore e prestigioso ospite il professor Sanjay Subrahmanyam (Collège de France-UCLA), fondatore della connected history.

L’incontro, che si terrà lunedì 11 giugno alle 17, è dedicato alla storia e al ruolo delle minoranze nel lungo periodo ed è stato realizzato in collaborazione con La Sapienza – Università di Roma nell’ambito del workshopIl posto delle minoranze: spazi, norme e rappresentazioni (Europa e Mediterraneo, sec. XIV-XIX)“. Con questo evento, inoltre, si inaugura il laboratorio dottorale internazionale “What place for minorities“.

L’appuntamento della prossima settimana, che si terrà nella sala conferenze dell’École française de Rome (Piazza Navona 62), sarà in lingua inglese e ad ingresso libero e fa parte della quarta edizione del Mese della Cultura Internazionale, un’iniziativa di programma culturale e scientifico comune agli istituti internazionali presenti a Roma come accademie, istituti e biblioteche. Il Mese della Cultura Internazionale è organizzato dall’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia, Storia e Storia dell’Arte in Roma.

L’École française de Rome ospita inoltre una ricca programmazione di eventi ad ingresso gratuito aperti a tutti gli amanti di storia e archeologia. Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti dell’istituzione culturale di Piazza Navona potete visitare il sito www.efrome.it.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...