Festival

Civita di Bagnoregio diventa “La Città Incantata” per la quarta volta

50 illustri ospiti tra animatori, registi, sceneggiatori, designer, street artist, storyboarder, coloristi da ogni parte del globo. Sta per cominciare la quarta edizione de “La Città Incantata. Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo” a Civita di Bagnoregio (VT), il meraviglioso festival diretto da Luca Raffaelli che quest’anno arriva con un mese di anticipo, dall’8 al 10 giugno.

La Città Incantata” ospiterà personaggi come Peter Lord, Sergio Staino, Fusako Yusaki, Candy Kugel, Lillo Petrolo oltre a retrospettive, conferenze, mostre, un evento in ricordo di Ilaria Alpi, uno speciale focus sulle artiste italiane dalla storia del Carosello alle nuove tendenze e molto altro.

32261028_1942353252482142_1349942550806396928_nLa manifestazione in provincia di Viterbo si svolgerà nell’arco di 72 ore ricchissime di eventi rigorosamente a ingresso libero in uno dei luoghi più suggestivi e magici di tutto il mondo. Il festival è promosso dalla Regione Lazio con il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura, in collaborazione con Comune di Bagnoregio, Roma Lazio Film Commission, LAZIOcrea, ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.

La Città Incantata” è la seconda “digressione” che ci permettiamo qui a Parallel dopo Inkiostro Festival (Cori, provincia di Latina) che sconfina da Roma e dalla sua provincia proprio per la sua proposta artistica di assoluto livello, l’incanto di un luogo unico come Civita di Bagnoregio (candidata a diventare patrimonio dell’Unesco), il prestigio che sta raccogliendo a livello internazionale.

A Civita, inoltre, avrete modo di incontrare artisti come Alberto Corradi, Alessandro Bilotta, Dario Moccia, Francesco Moriconi, Giancarlo Caracuzzo, Giuseppe Squillaci, Lorenzo Terranera, Luca Boschi, Lucia Biagi, Maicol&Mirco, Marco Corona, Marco Giolo, Marco Rizzo, Mauro Carraro, Michelangelo Fornaro, Pier Luigi Gaspa, Simona Binni, Rita Petruccioli e tanti altri.

Tutte le informazioni su “La Città Incantata. Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo” potete trovarle A QUESTO LINK.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...