Teatro

Teatro de’ Servi e Teatro dell’Orologio, nasce un’alleanza storica

Il Teatro de’ Servi e il Teatro dell’Orologio stringono una storica alleanza e dalla stagione 2018/2019 saranno fianco a fianco con un programma unico che sarà proposto a partire dal prossimo 28 settembre.

Lo staff del de’ Servi, infatti, ha deciso di “accogliere” in Via del Mortaro 22 (angolo Via del Tritone) 10 spettacoli del Teatro dell’Orologio sul suo palco, creando una particolarissima commistione che incarna la voglia di dialogo tra due modi diversi ma complementari nel modo di intendere il mondo teatrale, di divertire e di coinvolgere.

SERVI_Stagione2018-19Per la prima volta il Teatro de’ Servi non sarà solo. Scendiamo in campo insieme al Teatro dell’Orologio, ognuno con la sua fisionomia, con la sua tradizione, insomma ognuno con il proprio ruolo, numero e nome sulla maglia”, ha spiegato Stefano Marafante, direttore artistico del Teatro de’ Servi. “Non è stata una scelta tattica e tanto meno un matrimonio di interesse, bensì un esperimento teso a innovare l’offerta teatrale di Roma, creando sinergie e unendo diversità”.

Dopo una stagione in panchina, siamo pronti per scendere in campo e giocare quest’amichevole con il Teatro de’ Servi, che negli anni s’è dimostrato attento alla commedia italiana e alla drammaturgia contemporanea” gli fa eco Fabio Morgan, direttore artistico dell’ex Teatro dell’Orologio. “Ringraziamo il Teatro de’ Servi per l’assist e ci prepariamo, con una giocata da fantasisti per questa stagione di ‘Fuoriclasse’, convinti più che mai che nessun teatro si salva da solo”.

33428421_1672335389488321_7286990987845435392_oSi chiamerà appunto “Fuoriclasse” la stagione parallela del Teatro dell’Orologio, realizzata in coproduzione con Progetto Goldstein e La Bilancia. Con cadenza mensile, quindi, la creatura di Morgan riprende dopo la chiusura del febbraio 2017 il percorso dedicato ai linguaggi contemporanei e allo scouting di giovani compagnie.

Il programma 2018/2019 del de’ Servi sarà presentato i prossimi 19 e 20 giugno con i consueti “Assaggi di Stagione”.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...