Arte

“170 racconti in bottiglia” in mostra allo Spazio Cerere

Micro paesaggi fatti di boschi e di case, mondi lillipuziani abitati da contadini e arciduchi, mercanti, poeti e sacrestani, tracce del passato più funesto marchiato dalla svastica e attimi di affettuosa vita domestica. Lo Spazio Cerere di Via degli Ausoni 3 a San Lorenzo ospita “170 racconti in bottiglia“, un’iniziativa ideata e curata da Paolo Marcolongo e realizzata nell’ambito del progetto Curare l’Educazione?.

170 racconti in bottiglia” accoglie opere in miniatura realizzate dagli studenti delle classi terze del liceo artistico statale Amedeo Modigliani di Padova tra il 2011 e il 2015, per raccontare il lungo viaggio di Claudio Magris in uno dei suoi capolavori, “Danubio“. Dopo Padova e Barcellona, dunque, Roma rappresenta la terza tappa di questo progetto che rimarrà in esposizione fino al 29 maggio.

spazio-cerere-170-RACCONTI-IN-BOTTIGLIA_01spazio-cerere-170-RACCONTI-IN-BOTTIGLIA_02spazio-cerere-170-RACCONTI-IN-BOTTIGLIA_03spazio-cerere-170-RACCONTI-IN-BOTTIGLIA_04Durante il periodo di apertura della mostra saranno organizzati laboratori didattici rivolti alle scuole in collaborazione con l’associazione culturale Informadarte. “170 racconti in bottiglia” partecipa alla seconda edizione della “Biennale dei Licei artistici italiani“, promossa da ReNaLiArt – Rete Nazionale dei Licei Artistici e finanziata MIUR – Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. La manifestazione si tiene a Roma fino al 3 giugno 2018 presso il WeGIL e il palazzo del Ministero della Pubblica Istruzione.

170 racconti in bottiglia” è aperta dal lunedì al venerdì in orario 15-19, sabato 16-20. L’ingresso è gratuito.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...