Attualità

Giulia sotto la Metro contro il tumore al seno: ecco la mappa delle ASL romane

In occasione della festa della mamma, la pagina Facebook Giulia sotto la metro (racconto quotidiano delle disavventure che la protagonista vive sui mezzi pubblici della Capitale) dedica una nuova iniziativa alla prevenzione dei tumori femminili.

Giulia sotto la metro lancia oggi la mappa metropolitana delle ASL e dei consultori familiari di Roma che individua tutti i consultori e le ASL di riferimento, raggiungibili a piedi da ogni fermata della metropolitana di Roma.

32313076_1708506939196003_1260819819045847040_oA Roma ci sono tantissimi consultori e ambulatori ASL facilmente raggiungibili con la metro e da oggi, grazie alla mappa metropolitana di Giulia sotto la metro, sarà ancora più semplice capire dove scendere per approfittare delle opportunità che le strutture sanitarie cittadine ci offrono“, racconta Giulia Soi, creatrice della pagina e affatto nuova ad iniziative sociali del genere. La mappa è scaricabile gratuitamente A QUESTO LINK.

Secondo gli ultimi dati dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ogni anno in Italia vengono diagnosticati circa 48.000 casi di tumore al seno, il più frequente tra quelli femminili. Grazie ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, però, il tasso di mortalità è stato nettamente ridotto: evitando abitudini di vita dannose e sostenendo regolarmente controlli preventivi, la medicina contemporanea sta limitando sempre di più le conseguenze gravi di questa patologia.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...