Attualità

“Se l’amore fa male”, contro la violenza ecco i commissariati vicino le metro

San Valentino non è solo fiori, cioccolatini, cene e regali. Alla vigilia del giorno simbolo dell’amore, Maria Beatrice Alonzi e Giulia Sotto la Metro hanno infatti presentato “Se L’amore fa male“, un video ideato e interpretato dalla stessa Alonzi che propone una mappa della metro dei commissariati di Roma, tutti raggiungibili a piedi a meno di un chilometro dalle fermate della metropolitana, per invitare le donne vittime di violenza domestica a denunciare il proprio aguzzino e “scendere” il prima possibile da un amore sbagliato, un amore che tale non è.

Se l’amore fa male” è stato realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, prodotto da La SITI – Scuola Internazionale di Teatro all’Improvviso e diretto da Maria Beatrice Alonzi e Giulia Soi.

se-lamore-fa-male-2-san-valentinoIl video, lanciato ieri, è diventato subito virale ottenendo 100.000 visualizzazioni in circa otto ore e quasi 10.000 condivisioni della mappa sui social.

Questo video l’ho scritto io e dentro ci sono sempre io“, racconta Maria Beatrice. “Oltre a me, ci sono Giulia Soi, la Polizia di Stato, il giorno di San Valentino e una cosa che non si vede. Non si vede ma c’è: il 33% delle donne. Una donna su tre. Una donna su tre è stata vittima di un qualunque tipo di violenza fisica da almeno uno dei propri partner, nella propria vita“.

se-lamore-fa-male-1-san-valentinoUna su tre. Cosa non c’è in questo video? Non c’è indifferenza, non ci sono fiori e cioccolatini, non c’è omertà, non c’è disillusione. Con ‘Giulia sotto la Metro‘ e SITI, abbiamo immaginato una mappa, in collaborazione con la Polizia di Stato, per identificare i commissariati di Polizia più vicini a piedi alle fermate della metro. Perché se l’amore inizia a fare male, forse così possiamo immaginare dove si possa scendere. Anche a San Valentino“.

A QUESTO LINK potete guardare il video di “Se l’amore fa male“. Ulteriori dettagli sul progetto sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale di Giulia Sotto la Metro.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...