Inaugurata ieri all’interno degli studi di Cinecittà, RomeVideoGameLab è la tre giorni dedicata al mondo dei videogiochi, della cultura interattiva, del virtuale e dell’industria creativa.
Tanti i momenti di approfondimento e sperimentazione oltre agli spazi ludici dedicati a giochi e tornei. Durante le tre giornate del RomeVideoGameLab si alternano laboratori, workshop, didattica per scuole e famiglie, panel istituzionali e masterclass esclusive con la presenza di postazioni interattive sulla storia del videogioco e le ultime novità nel campo.
L’iniziativa di Istituto Luce Cinecittà è parte del programma di EUREKA! Roma 2018 promosso da Roma Capitale. Tra giochi, consolle e tanto divertimento per grandi e piccoli, non mancheranno momenti educativi e di approfondimento, così come laboratori e spazi dedicati allo studio e alla ideazione di un gioco al fine di creare nuove opportunità in un settore in grande fermento ed espansione.
L’ingresso è gratuito. RomeVideoGameLab è aperta fino a domani, 6 maggio, dalle 9.30 alle 19 presso gli Studi di Cinecittà in Via Tuscolana 1055.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
Categorie:Festival, tecnologia, the parallel vision