Festival

“RomeVideoGameLab”, il mondo dei videogiochi a Cinecittà

Inaugurata ieri all’interno degli studi di Cinecittà, RomeVideoGameLab è la tre giorni dedicata al mondo dei videogiochi, della cultura interattiva, del virtuale e dell’industria creativa.

Tanti i momenti di approfondimento e sperimentazione oltre agli spazi ludici dedicati a giochi e tornei. Durante le tre giornate del RomeVideoGameLab si alternano laboratori, workshop, didattica per scuole e famiglie, panel istituzionali e masterclass esclusive con la presenza di postazioni interattive sulla storia del videogioco e le ultime novità nel campo.

29497053_366643323814096_4025149796045146309_nL’iniziativa di Istituto Luce Cinecittà è parte del programma di EUREKA! Roma 2018 promosso da Roma Capitale. Tra giochi, consolle e tanto divertimento per grandi e piccoli, non mancheranno momenti educativi e di approfondimento, così come laboratori e spazi dedicati allo studio e alla ideazione di un gioco al fine di creare nuove opportunità in un settore in grande fermento ed espansione.

L’ingresso è gratuito. RomeVideoGameLab è aperta fino a domani, 6 maggio, dalle 9.30 alle 19 presso gli Studi di Cinecittà in Via Tuscolana 1055.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...