Musica

Esce “In testa alle classifiche”, il nuovo album di Carlo Mercadante

In testa alle classifiche” (Isola Tobia Label), il nuovo album di Carlo Mercadante, sarà presentato venerdì 18 maggio sul palco del Teatro Kopó (Via Vestricio Spurinna 47, zona Quadraro). Il disco è un vero e proprio concept album che racconta le peripezie di un artista impegnato a farsi strada nel mondo musicale chiedendo consigli a discografici, giornalisti, gente comune, colleghi più o meno noti e addetti ai lavori. La domanda alla quale tutti sono chiamati a dare la propria opinione è sempre la stessa: quale canzone scrivere per andare “In testa alle classifiche”?

Il disco del cantautore siciliano è composto da 10 tracce in cui compaiono le voci di tanti amici di Carlo, come ad esempio quelle di Caparezza, Elena Ledda, Duccio Pasqua, Pablo Raster e molte altre.

locandina-KOPOdefIn testa alle classifiche” è stato prodotto e arrangiato da Carlo Mercadante assieme a Giuseppe Scarpato. Oltre a Carlo (voce, cori, programmazioni) e Giuseppe (chitarre, bassi, programmazioni e arrangiamenti), nel disco suonano anche Marco Polidori (basso) e Paolo Baglioni (batteria). Altri ospiti sono Raffaele Lopez (pianoforte in “Vitti na crozza”) e Giosuè Manuri (batteria in “Dinghidi danghidi dunghi danghi down”, “60 secondi” e “Sono come Nessuno”).

La serata al Teatro Kopó inizierà alle 20. Info e prenotazioni: info@isolatobialabel.com. Nei prossimi giorni, inoltre, pubblicheremo la recensione del disco di Carlo.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...