Arte

School01, la scuola-museo di Monteverde apre le porte al pubblico

Nuovo appuntamento con School01, la scuola-museo creata dall’Istituto Comprensivo De André di Via Fabiola 15 in zona Monteverde che propone un programma didattico focalizzato sull’arte contemporanea con l’obiettivo di creare un vero e proprio museo aperto ai cittadini.

School01 nasce sotto la guida di Andrea Biavati nel 2012 e coinvolge i ragazzi della scuola, che vi aspettano una volta al mese per accompagnarvi nella visita dei murales e delle opere create durante questo speciale progetto di scuola inclusiva e sperimentale.

Work in progressMa non troverete solo opere d’arte. School01 è infatti anche social network, fundraising, restauro, interviste, seminari, conferenze, cooperazione e molto altro. Le visite guidate consistono in due tour a distanza di un’ora e mezza l’uno dall’altro dove si viene accompagnati dagli alunni attraverso le aule e i corridoi dell’istituto.

School01 è un progetto totalmente autofinanziato e per questo l’ingresso prevede una donazione di 5 euro, utile a raccogliere fondi da destinare alle iniziative in programma. I biglietti, pensati da ogni classe e diversi l’uno dall’altro, sono concepiti come piccoli oggetti da collezione.

durante una visitaL’appuntamento è per sabato 21 aprile dalle 15 alle 19. Per prenotare potete scrivere a schoolzerouno@gmail.com. Le visite guidate inizieranno alle 15.30 e alle 17.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...