Festival

Festival delle Scienze, l’Auditorium ospita centinaia di eventi

La 13esima edizione del National Geographic Festival delle Scienze sta per cominciare all’Auditorium – Parco della Musica e sarà una settimana puntellata da più di 340 eventi, con oltre 40 incontri con scienziati di livello internazionale, filosofi, ricercatori, innovatori, artisti e tantissime attività educational per bambini e ragazzi.

National Geographic Festival delle Scienze – Le cause delle cose si terrà da lunedì 16 a domenica 22 aprile e sarà suddiviso in 4 macro-temi: “Terra e Ambiente“, “Pensiero e Creatività“, “Società e Legge” e “Tecnologia e Realtà“. Tra i tantissimi ospiti che interverranno al festival ci saranno anche Tawakkol Karman (attivista yemenita Premio Nobel per la Pace nel 2011), lo scrittore James Gleick, il giornalista Evgeny Morozov, il vicedirettore scientifico dell’IIT – Istituto Italiano di Tecnologia Giorgio Metta e molti altri.

Si parlerà inoltre di Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra che coinciderà con l’ultimo giorno del festival (22 aprile), di dialoghi matematici con Paolo Legrenzi e Piergiorgio Odifreddi, di “esperimenti cosmici” e di tantissimo altro. Il Festival delle Scienze ospiterà anche mostre, concerti jazz, proiezioni di film, workshop, concorsi, laboratori. Oltre ai 200 appuntamenti in 24 biblioteche romane che costituiscono invece il programma di “Eureka! In Biblioteca“, il progetto che durante il periodo del Festival porterà la scienza nei diversi municipi capitolini.

A QUESTO LINK trovate il programma completo della manifestazione. Gli eventi del Festival sono a pagamento al costo di 3 euro (salvo diverse indicazioni). Il National Geographic Festival delle Scienze è prodotto da Fondazione Musica per Roma e co-diretto da Vittorio Bo e Jacopo Romoli.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...