Musica

“Di canti e di storie” prosegue con il concerto di Gigi Biolcati

Per il secondo appuntamento con “Di canti e di storie“, la rassegna promossa da Squilibri d’Intesa assieme al Teatro Tor Bella Monaca, il programma prevede il concerto di Gigi Biolcati che presenta “Da Spunda“, il suo ultimo disco di ispirazione tradizionale che racchiude pezzi per lo più cantati in dialetto santhiatese.

Percussionista, compositore e cantante, Biolcati è membro stabile di formazioni come Banditaliana, Bella Ciao e YouLook Trio, ma in questo caso lo vedrete nell’inedita versione di one-man-show. Salvo per le sorprese che riserverà la serata, il musicista accompagnerà la propria voce con una pluralità di percussioni (includenti anche vassoi metallici, damigiane, giocattoli), sintetizzatori, kalimba, piano elettrico, chitarra classica, la “fast-foot” (cassetta di legno suonata a piedi nudi da lui creata) e una chitarra autocostruita con materiali di recupero, percossa da una bacchetta del ristorante cinese.

Gigi BiolcatiIl concerto di Gigi Biolcati si terrà sabato 24 marzo alle 21 sul palco del teatro di Via Bruno Cirino (angolo di Viale Duilio Cambellotti con Via di Tor Bella Monaca). Info e prenotazioni: 06-2010579 oppure promozione@teatrotorbellamonaca.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)
(Foto: © Walter Capelli)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...