Letteratura

“Horror”, Dario Argento presenta il suo nuovo libro

Si intitola “Horror – Storie di sangue, spiriti e segreti” (Mondadori) il nuovo libro di Dario Argento che verrà presentato tra qualche giorno presso la Biblioteca Angelica, all’interno del Salone Vanvitelliano.

Horror“, pubblicato lo scorso 6 marzo, è una raccolta di racconti abitati da demoni, streghe, creature chimeriche che si mescolano con il reale e in cui l’orrore fantastico giace sempre pronto a sorprendere sotto una verosimiglianza che sappiamo può, a sua volta, venire sconvolta.

978880468592HIG-343x480Molto del cinema di Dario Argento è infuso in queste storie. A partire dalla scelta dei luoghi, elemento cardine dei film del Maestro, che risultano angoscianti e al tempo stesso reali come la Villa dei Mostri di Palagonia, gli Uffizi di Firenze, un’isola indonesiana, la Biblioteca Angelica di Roma. L’azione e il ritmo del racconto, poi, sono in grado di turbare e sorprendere, trascinando il lettore in una dimensione onirica a contatto con l’inquietudine e le ombre dell’animo umano.

Horror” (168 pagine, 17 euro) verrà presentato giovedì 22 marzo alle 18 in Piazza di S. Agostino 8 (zona piazza Navona). L’ingresso è libero. Assieme all’autore interviene Vittorio Macioce.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...