Cibo

Fabbrica-Museo del Cioccolato, eventi e tonnellate di dolci alla Fiera di Roma

Arriva per la prima volta in Italia la Fabbrica-Museo del Cioccolato, un’idea che nasce nel 2014 a Salonicco (Grecia) e inizia il tuo tour mondiale proprio nel nostro Paese, toccando Milano, Napoli, Palermo e, prima di tutti, Roma.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato rappresenta un vero e proprio parco tematico in cui i visitatori, durante il percorso attraverso le varie sezioni, viaggiano nel tempo in diversi periodi storici, godendo di un’esperienza unica. Le idee contenute nel progetto sono state pensate principalmente per soddisfare i bisogni del divertimento familiare e allo stesso tempo gli interessi del singolo visitatore adulto.

fabbrica-museo-del-cioccolato-fiera-di-roma-2017-98All’interno del padiglione numero 2 della Fiera di Roma (Via Portuense 1645) sarete testimoni di un’esperienza all’insegna della sicurezza, dell’interattività e della combinazione di intrattenimento ed educazione. Durante il festival troverete laboratori del cioccolato dove i bambini potranno osservare il processo di produzione e confezionamento dei dolciumi e giocare con la pasta di zucchero al cioccolato, dando vita alle loro creazioni.

Inoltre, ci sarà anche un laboratorio del biscotto, uno dei punti più “squisiti” del parco, pervaso dall’odore di biscotto, dove i bimbi avranno l’opportunità di partecipare ad attività relative al biscotto e a spettacoli di magia, osservare la produzione dei loro biscotti preferiti e creare da sé i loro ricordini.

Nella Fabbrica-Museo del Cioccolato sarete anche accompagnati da un percorso fotografico che svela i segreti e le curiosità della storia del cioccolato italiano di questi ultimi 156 anni, a partire dal 1861 (anno dell’unità d’Italia) fino ad oggi. Racconti ed immagini uniche mostrano in 16 pannelli l’evoluzione del cibo degli dèi: da bene di lusso a prodotto di massa e di uso quotidiano, anche tra le cucine dei migliori chef.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato (organizzata da Fiera di Roma assieme a TIF Elexpo ed Eurochocolate) sarà aperta dal lunedì al venerdì (14-19) e sabato, domenica e festivi (10-20) fino al 18 febbraio 2018. Il costo del biglietto è di 13 Euro (ridotto 11 Euro). Per i possessori della chococard è di 10 euro, mentre per i bambini fino a 90 cm è gratuito. Il festival è raggiungibile al 100% da persone disabili o con problemi motori e da genitori con passeggini.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...