Musica

Erica Mou e Lucio Leoni, ecco i nuovi album dei due cantautori

Ultimi morsi di questo 2017 e due bocconi golosissimi da gustare prima del nuovo anno. Esce oggi, infatti, “Il lupo cattivo” (Lapidarie Incisioni/iCompany), nuovo lavoro di Lucio Leoni affiancato da Lorenzo Lemme e Jacopo Ruben Dell’Abate (ovvero LeSigarette, rispettivamente batterie e chitarre elettriche), Daniele Borsato (chitarre classiche e acustiche), Filippo Rea (elettronica e tastiere) e Giorgio Distante (trombe e produzioni).

Il lupo cattivo” è il terzo lavoro in studio del talentuoso cantautore romano, che fa dell’approccio recitativo e teatrale un netto marchio di fabbrica. I suoi monologhi, “sparati” sul pubblico quasi senza prendere fiato, rendono lo stile di Lucio immediatamente riconoscibile, carico di spirito punk e allo stesso tempo intriso di romanità viscerale.

LucioLeoni_web-1Oltre al disco, Leoni pubblica oggi anche il nuovo singolo “Stile libero“, secondo estratto dall’album che contiene 10 pezzi originali più una rielaborazione di “Io sono uno” di Luigi Tenco. “Il lupo cattivo” verrà presentato ufficialmente venerdì 24 novembre al Monk Roma.

Nuovo album in arrivo anche per Erica Mou, anticipato dal primo singolo “Azzurro“. “Bandiera sulla luna” (Godzillamarket/Artist First) è un lavoro scritto tra Roma, Portogallo, Francia e Cambogia e uscirà ufficialmente venerdì 1 dicembre.

Giovanissima e piena di talento, Erica ha già alle spalle quattro dischi in studio, centinaia di concerti in giro per il mondo, aperture prestigiose ad artisti come Patti Smith e Suzanne Vega e la partecipazione a Sanremo Giovani 2012, dove si piazza seconda ed ottiene il Premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con “Nella vasca da bagno del tempo“. Canzone che vince, sempre nel 2012, anche il Premio Lunezia nella categoria “Sanremo – Nuova generazione“. 

In “Azzurro“, Erica Mou (voce e chitarra) suona con Antonio Iammarino (pianoforte), Flavia Massimo (violoncello) e Giuseppe Saponari (live electronics). “Bandiera sulla luna” sarà presentato domenica 3 dicembre sempre al Monk Roma. Poi il tour proseguirà a Milano, Bologna, Coreno Ausonio (FR), Paratico (BS) e Firenze.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...