Cibo

Beef Bazaar, il nuovo ristorante di Prati con la carne di tutto il mondo

Ha inaugurato venerdì 8 settembre Beef Bazaar, il nuovo ristorante legato al mondo della carne in zona Prati, con tagli e specialità provenienti da ogni angolo del globo. Il locale si snoda su 700 mq di spazio con design ricercati e contemporanei, in grado di ospitare oltre 300 coperti.

Beef Bazaar include un grande bancone dedicato all’esposizione dei tranci di carne che arrivano da Giappone, Australia, Stati Uniti, Argentina, un tavolo sociale e due bar per cocktails e birra.

La sfida è quella di proporre qualcosa d’inedito e trasversale, a prezzi accessibili, in un ambiente alla moda e che faccia dialogare cucina internazionale e ristorazione pop. Un locale adatto sia alle grandi occasioni che alle cene informali con amici e colleghi di lavoro.

I grandi spazi inoltre permettono di ospitare tavolate numerose senza dover prenotare con estremo anticipo. Gran parte della cucina è dedicata alla cottura alla griglia di qualità, con carne ricercata e proveniente da tutto il mondo. Così come il resto del menu che si distingue per una ricca proposta internazionale.

Il locale, guidato da Giorgia Tortora, conta sulla sapienza in cucina di Roberto Bertipaglia, che ha curato soprattutto il menu delle carni alla griglia. Tra le specialità del nuovo ristorante romano troverete manzo danese, black angus, carne di razza scottona, manzetta prussiana, picanha argentina e la carne tipo kobe, una prelibatezza gastronomica giapponese rinomata per il suo sapore e per il trattamento speciale a cui vengono sottoposti i bovini: bevono birra e vengono massaggiati a mano.

Una parte del menu è inoltre dedicata ai piatti internazionali, dal riso rosso Ermes alla cheesecake americana, senza tralasciare gli ingredienti italiani come la mozzarella di bufala o il tartufo di Norcia. In carta anche piatti più elaborati come riso Venere con pollo, avocado e senape al miele e mikado di pollo, cotto a bassa temperatura con salsa agrodolce. Grande attenzione è data agli ingredienti: dai tranci di focaccia romana con stracciata di Andria al prosciutto e salumi senza glutine.

A QUESTO LINK potete scoprire il menu completo di Beef Bazaar, che si trova in Via Germanico 136. Il ristorante è aperto dalle 18 a mezzanotte (la cucina chiude alle 22.30). Info e prenotazioni allo 06-69402150 oppure collegandosi al sito www.beefbazaar.com.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...