Festival

Short Theatre 12, “lo Stato Interiore” al MACRO di Testaccio

Dal 7 al 17 settembre torna a Roma Short Theatre, la 12esima edizione del festival teatrale diretto da Fabrizio Arcuri, un appuntamento atteso e partecipato per la cittadinanza, un momento prezioso di incontro e scambio per artisti, operatori e critici.

Short Theatre, nei suoi dodici anni di vita, ha saputo rappresentare un punto di riferimento per la comunità dello spettacolo dal vivo, diventando uno snodo importante nella costellazione dei festival nazionali e internazionali con cui intesse reti e collaborazioni. Da domani, quindi, troverete spettacoli di teatro ma anche danza, musica, arti visive, installazioni, video, performance, workshop, incontri e clubbing che animeranno gli spazi de La Pelanda e della Factory al MACRO Testaccio, a cui si aggiunge la collaborazione con il Teatro India e la Biblioteca Vallicelliana.

short-theatre-2017-4Le presenze internazionali (tanto tra gli artisti emergenti che tra quelli più affermati) sono una costante nel percorso di Short Theatre, ma l’edizione 2017 amplia ulteriormente il proprio sguardo ed include per la prima volta nella sua storia artisti provenienti da Paesi extraeuropei: Canada, Argentina, India in aggiunta a Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Svezia, Algeria ecc.

Un panorama ancora più vasto, quindi, che spazia tra oltre 15 nazionalità, tracciando un territorio di confronto e di sconfinamento tra le diverse discipline della scena, per un festival che conta 11 giorni di attività, 35 compagnie di cui 20 straniere e 15 italiane e 150 artisti presenti.

short-theatre-2017-1short-theatre-2017-2Short Theatre 12 è ideato e organizzato da AREA06, realizzato con il sostegno di MiBACT e Regione Lazio ed è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

A QUESTO LINK trovate il calendario completo di Short Theatre 2017. La 12esima edizione del festival si svolge con il contributo di Acea, in collaborazione con il Teatro di Roma e con il supporto di Institut Français Italia, Istituto Svizzero Roma, Accademia di Spagna Roma, Istituto Cervantes Roma, LLULL, Instituto Camões, Goethe-Institut Roma, Pro Helvetia, Ambasciata del Canada in Italia, Ambasciata del Portogallo in Italia, Villa Medici – Accademia di Francia a Roma.

short-theatre-2017-3Il costo del biglietto è di 9 Euro (ridotto 7 Euro) per il singolo spettacolo. La tessera giornaliera ha un costo di 20 Euro, mentre la card per 10 spettacoli è di 65 Euro. QUI potete trovare tutte le atre tipologie di biglietto messe a disposizione da Short Theatre.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...