Festival

“Agorà”, Raiz e Lucilla Galeazzi tra i protagonisti della sesta edizione

Torna per il sesto anno consecutivo, per le strade della Capitale, la rassegna “Agorà – Teatro e Musica alle radici”. Sei le date all’interno della manifestazione Estate Romana, finanziata dal Comune di Roma e con un contributo della Regione Lazio. Diversi gli eventi a cui sarà possibile assistere, anche partecipando attivamente, dal 10 al 30 settembre, presso l’anfiteatro “Colosseo di Pietralata” di Via Luigi Bombicci.

In scena si alterneranno, tra gli altri, artisti del calibro di Raiz degli AlmamegrettaLucilla Galeazzi, Chiara Casarico e Tiziana Scrocca, attrici, autrici, registe e fondatrici dell’associazione Il NaufragarMèDolce.

agora-teatro-e-musica-alle-radici-2017-raiz1

Raiz

Da ormai sedici anni, l’associazione culturale Il NaufragarMèDolce porta lo spettacolo dal vivo fuori dai consueti spazi teatrali e musicali, realizzando una serie di eventi nelle periferie storiche di Roma. Da sei anni “Agorà” è il festival che anima l’estate romana nella periferia est della Capitale.

Quest’anno c’è una novità: il lancio di un progetto triennale, che ogni anno avrà al centro un tema diverso affrontato in maniera differente in ogni performance. L’argomento scelto per il 2017 è “Linguaggi e mondi possibili“. Ci mostrerà la complessità dei rapporti umani, la loro dimensione, l’incontro e il fondersi delle diverse culture.

La rassegna “Agorà” ha lo scopo di far diventare il teatro strumento di conoscenza, impegno sociale e integrazione, l’arte come finestra su un mondo lontano attraverso le realtà di casa nostra. Un insieme di spettacoli, eventi e proposte artistiche all’insegna dell’esplorazione e della ricerca che si inserisce nel territorio e lo fa parte integrante dello spettacolo stesso.

Si parte domenica 10 settembre con il concerto “Musica immaginaria mediterranea” di Raiz&Radicanto, mentre a chiudere la rassegna il 30 settembre sarà lo spettacolo musicale “Ma che razza di paese”, messo in scena della ricercatrice e musicista di livello internazionale Lucilla Galeazzi.

agora-teatro-e-musica-alle-radici-2017-Locandina-AgoràIn mezzo ci saranno laboratori di canto, danze popolari, teatro e yoga, con percorsi e giornate dedicate che stimoleranno la partecipazione e il coinvolgimento attivo degli spettatori. Sarà possibile prenotare via mail all’indirizzo info@ilnaufragafmedolce.it oppure telefonando al numero 328-0677440.

L’ingresso agli eventi è libero. A QUESTO LINK trovate il programma completo di “Agorà – Teatro e Musica alle Radici“.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...