Festival

Rome Bondage Week, l’arte giapponese delle corde al Qube

Che voi conosciate o meno le tecniche ShibariKinbaku, sappiate chi sia un rigger o una bunny, abbiate una certa dimestichezza con le corde oppure siate all’oscuro di tutte le cose che potete farci, vi consiglio di non farvi sfuggire la Rome Bondage Week, prima settimana dedicata a questa pratica erotica giapponese che ospiterà grandi artisti italiani e internazionali.

La Rome Bondage Week si terrà al Qube di Via di Portonaccio 212 dal 13 al 17 settembre e vi offrirà spettacoli con performer professionisti di fama mondiale, workshop, masterclass, un’area bondage e una play area permanenti dalle 11 di mattina a mezzanotte per un totale di 60 ore di eventi e 28 artisti del bondage internazionale.

rome-bondage-week-2017-4RBW 2017 partirà con un opening party mercoledì 13 settembre presso il Lost and Found Studio di Via Arimondi 3, per proseguire con un evento dedicato all’esplorazione dell’arte del bondage giovedì 14 settembre, sempre al L&F Studio.

Da venerdì 15, invece, via al weekend in cui si concentrano gli appuntamenti principali del festival presso gli spazi del Qube. Durante i tre giorni del fine settimana romano avrete modo di studiare, apprezzare e farvi sorprendere dal talento e dalla professionalità dei maestri cordai e delle modelle coinvolte nella manifestazione. Questo l’elenco completo:

– Riggers
Alice Kitsune – Rome, Italy
Andrea Quartacorda – Florence, Italy
Andrea Ropes – Bologna, Italy
Canitt – Barcelona, Spain
Clementine – Bologna, Italy
Felix Ruckert – Berlin, Germany
Fred Rx Barbee – Gainesville, Florida, USA
Hedwig – Malmö, Sweden
Masashirow – Rome, Italy
Mosafir – St. Petersburg, Russia
Nicolas Yoroï – Bruxelles, Belgium
Nina Russ – London, UK
Pedro Cordas – Lisbon, Portugal
Red Lily – Rome, Italy
Sandro Esse – Bologna, Italy
Sarca – Viareggio, Italy
Ze Royale – New York, USA

rome-bondage-week-2017-2– Bunnies
Ambrita Sunshine – Rome, Italy
Clementine – Bologna, Italy
Chiara Fenice – Bologna, Italy
Coldeyes – Florence, Italy
Elisa Farnese – Rome, Italy
Emily – Prague, Czech Republic
Maiko – Bologna, Italy
Sara Steel – Rome, Italy
Sarura – Bruxelles, Belgium
Serena Perfetto – Rome, Italy
Trixie – Malmö, Sweden
Usagi Momo – Milan, Italy
Winter – Viareggio, Italy

rome-bondage-week-2017-1Il termine “bondage” identifica la pratica erotica dell’immobilizzazione per mezzo di legature. Il bondage giapponese, chiamato Shibari o Kinbaku, è la tipologia di bondage eseguito con le corde e si è sviluppato anche come disciplina artistica e performativa. Lo Shibari trae ispirazione dalle legature con cui anticamente venivano immobilizzati i prigionieri in Giappone.

Il festival è prodotto da Ritual The Club, il primo Modern Fetish Party in Italia nato a Roma nel 1999, rappresentante del torture garden in qualità di Torture Garden Italy. Partendo dall’esperienza dell’extreme clubbing, Ritual The Club ha creato la divisione Ritual LAB dedicata agli aspetti didattici, artistici e socioculturali del fetish, del BDSM e dell’erotismo.

rome-bondage-week-2017-3Il festival si propone di esplorare e diffondere la cultura e l’estetica del bondage nelle sue più varie declinazioni, dalla tradizione giapponese alle sperimentazioni occidentali contemporanee, sotto la direzione artistica della rigger e performer italiana Red Lily (Beatrice Gigliuto), a capo anche del Ritual LAB.

A QUESTO LINK trovate il programma completo della Rome Bondage Week. Il biglietto per la singola giornata ha un costo di 70 Euro, mentre l’abbonamento a tutti e 5 i giorni del festival è di 150 Euro fino al 10 settembre, 180 Euro alla porta. L’elenco dei punti vendita convenzionati e le modalità di acquisto online potete trovarle CLICCANDO QUI.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...