Festival

Morgan, data unica a Roma domani alla Casa del Jazz

Penultimo appuntamento, domani 30 luglio, con I Concerti nel Parco 2017 alla Casa del Jazz. Lo spazio di Viale di Porta Ardeatina 55 ospiterà il concerto pianoforte e voce di Morgan, che si esibisce in “Morgan e i suoi Imprevisti” a partire dalle 21.15.

Durante lo show, la voce dei Bluvertigo presenterà brani di Luigi Tenco e anche cover di De André, a cui Morgan aveva dedicato nel 2005 il bellissimo “Non al denaro, non all’amore, né al cielo”, e Sergio Endrigo, altro grande autore ed interprete italiano degli anni ‘80 – ’90 a lui molto caro.

morgan-concerti-nel-parco-roma-2017-1Morgan suonerà ovviamente anche suoi brani originali, scelti tra i tanti grandi successi di una lunga carriera, in una serata davvero promettente a livello emozionale. Marco Castoldi (vero nome dell’artista) esordisce come solista nel 2003 con “Canzoni dell’appartamento” (Columbia) dopo lo scioglimento dei suoi Bluvertigo nel 2001.

Dopo “Non al denaro…” (Columbia) Morgan pubblica “Da A ad A” (BMG Ricordi, 2007) e i due volumi di “Italian Songbook” (2009 e 2012, rispettivamente Sony BMG e Columbia), progetti in cui interpreta canzoni di Domenico Modugno, Gino Paoli, Luigi Tenco, Giorgio Gaber, Pino Donaggio e molti altri.

Nel mezzo escono anche le raccolte “È successo a Morgan” (2008, BMG Ricordi), “Morganicomio – Morgan al suo meglio” (2010, Sony BMG) e “Destini Cattivi” (2015), un album-raccolta di 12 versioni alternative del singolo “Destino cattivo“, rilasciato il 23 dicembre 2015 su Soundcloud.

Il biglietto per il penultimo appuntamento con I Concerti nel Parco 2017 ha un costo di 15 Euro, ridotto 12 Euro. Potete acquistare online i tagliandi cliccando SU QUESTO LINK oppure direttamente presso la biglietteria della Casa del Jazz. Maggiori dettagli sul concerto di Morgan di domani sera sono disponibili collegandosi al sito www.iconcertinelparco.it oppure sulla Pagina Facebook dell’evento.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...