Musica

I Panta suonano all’Olimpico prima di Noel Gallagher e U2

I Panta, giovane band romana capitanata da Giulio Pantalei, sono stati scelti da ONE (ong fondata da Bono degli U2) come Youth Ambassadors per i concerti romani del gruppo irlandese del 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico.

Questo che cosa vuol dire? Che i Panta si esibiranno dalle 15 in poi presso uno stand all’interno dello stadio fino a quando Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds non inizieranno a suonare in apertura agli attesissimi live degli U2 per il loro “The Joshua Tree Tour 2017“.

Panta-ONE-U2-Stadio-Olimpico-Youth-Ambassador-1-1Nati nel novembre del 2015, i Panta sono formati da Giulio Pantalei (voce, chitarra), Leopoldo Lanzoni (chitarra), Davide Panetta (basso) e Liberiano De Marco (batteria). “Abbiamo messo su questa band con l’idea che la musica ed il rock in particolare avessero ancora qualcosa da dire, un contenuto più grande da trasmettere“, racconta il gruppo. “Grazie a ONE e a agli U2 abbiamo l’occasione fino ad ora più importante della nostra vita per farlo e cercheremo di affrontarla con tutta l’umiltà, l’innocenza e l’esperienza che abbiamo“.

ONE è un’organizzazione che svolge attività di sensibilizzazione e di lobby ed è costituita da oltre 7 milioni di persone che lottano per porre fine alla povertà estrema e alle malattie prevenibili, in particolare in Africa.

Panta-ONE-U2-Stadio-Olimpico-Youth-Ambassador-2-1L’ong, fondata da Bono, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e a lavorare con i responsabili politici per combattere l’AIDS e le malattie prevenibili, aumentare gli investimenti per l’agricoltura e la nutrizione e chiedere ai governi maggiore trasparenza nei confronti dei loro cittadini.

Per i Panta, dunque, un onore e un’occasione più unica che rara che di sicuro rappresenta per loro l’apice (fino a questo momento) della carriera, nonostante le finali raggiunte sia ad Emergenza Rock 2016 che al Virgin Radio Web Contest 2016. Di loro, comunque, vi avevo già parlato nei Tre Shottini di venerdì 7 luglio presentandovi il singolo “La metro ha il tuo nome“, il cui video è stato girato da Matteo Casilli (l’autore del progetto #musician che ho intervistato su Parallel a gennaio) e Giorgio Varano.

Per conoscere meglio i Panta potete collegarvi alla loro Pagina Facebook Ufficiale. Le informazioni sui concerti degli U2 di Roma potete invece trovarle su www.ticketone.it.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...