#InBreve

#InBreve: La Festa del Pane torna a vivere a Roma

Si terrà a Largo Leopardi (zona Via Merulana) la Festa del Pane organizzata dal forno Panella. La festa, ideata negli anni ’80 da Maria Grazia Panella e dedicata alla dea della fertilità Cerere, restituisce la tradizione (in uso nell’antica Roma) di distribuire gratuitamente il pane alla popolazione. All’evento parteciperanno volti noti del mondo dello spettacolo.

Il forno Panella, attivo a Roma dal 1929, ha deciso di ripristinare l’evento che dimostra come la Capitale possa tornare agli antichi splendori e ai fasti tradizionali anche attraverso il motto dell’appuntamento, ovvero “a Roma non c’è solo mondezza ma anche chi fa Feste”.

Ovviamente non si tratta di Cerealia o festival simili, ma è comunque una grande festa dedicata al grano. Mercoledì 21 giugno la piazza davanti al forno sarà allestita con balle di fieno e fasci di grano provenienti dalla campagna romana. Giovedì 22 verrà consegnato alla popolazione del pane nelle fasce orarie 10-12 e 16-18. Mentre venerdì 23 Maria Grazia Panella racconterà la storia del pane e la sua trasformazione fino ai giorni nostri.

The Parallel Vision  _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...