Letteratura

“Quanti pasticci, Ricottina!”, il primo libro per ragazzi di Roberta Mastruzzi

Ricottina è una ragazza fatta di ricotta: dalla punta dei piedi fin dentro l’anima. Nel viaggio che la trasformerà da pasticciona a pasticciera si imbatterà in strani e curiosi personaggi, che troverete all’interno del mondo creato da Roberta Mastruzzi in “Quanti pasticci, Ricottina!“, il suo primo libro per ragazzi pubblicato da Edizioni EL / Einaudi Ragazzi.

Il volume, uscito lo scorso 4 aprile, è una favola moderna, leggera, divertente e profonda dove incontrerete, oltre alla storia narrata da Roberta, anche le splendide illustrazioni di Angela Marchetti a suo corredo. In “Quanti pasticci, Ricottina!” avrete modo di conoscere il cane Scodinzolino, l’Omino di Cioccolata, l’amica Pallina di Zucchero e per finire il Dottor Bemolle, il medico del quartiere che sente la musica dentro le persone e le cura con i tasti di un pianoforte.

Quanti-pasticci-Ricottina-1Roberta Mastruzzi vive a Roma, dove è nata nel 1976. Si è laureata in Scienze Politiche, specializzandosi in comunicazione e nell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri. Giornalista freelance, scrive di cinema, musica, e nutrizione. Questo è il suo primo libro per ragazzi.

Angela Marchetti è nata a Siena, vive e lavora a Monza. Ha frequentato l’Istituto d’Arte e successivamente l’ISIA/industrial design di Firenze. Dopo una breve attività nel campo del design è tornata a quello che ha sempre preferito: la grafica e l’illustrazione. Ama il disegno a mano libera e le tradizionali tecniche pittoriche. Collabora con i maggiori editori italiani.

Quanti-pasticci-Ricottina-2

Roberta Mastruzzi,”Quanti pasticci, Ricottina!
Illustrazioni: Angela Marchetti
Edizioni: EL/Einaudi
Pagine: 144
Euro: 11

(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...