#MusicaNuova

#MusicaNuova: Charlotte Bridge, “Charlotte Bridge”

È il momento preciso in cui il drago smette di inseguire il cavaliere, perché morto chissà dove – il drago, non il cavaliere – e la bella può correre finalmente felice incontro al suo eroe, ed ecco che parte la musica, una colonna sonora in grado di esaltare l’ordine appena ricostruito del vissero felici e contenti.

La voce è sospirata, narrante ed elegante e appartiene a Charlotte Bridge, al secolo Stefania Salvato, che nel suo Ep di debutto da solista, prodotto da Bonus Noise Records, con i suoi cinque brani di ottimo elettro dream pop racconta molto più di una banalissima storia atta ad intontire ragazzette tutte lentiggini.

charlotte-bridge-2Con i fumi dei suoi affascinanti riverberi vocali descrive i colori dei protagonisti, se per caso ricordano profumi lontani, paesaggi di mare o di montagna, l’inflessione dei loro parlati, ci dice se preferiscono il refolo alla bufera, il ghiaccio al fuoco, l’acqua al sasso. Ci dice chi sono, non cos’hanno. Con la sua voce nei suoi cinque brani.

Il genere di Charlotte Bridge, di origini italiane e prestata da un po’ al piccolo Granducato del Lussemburgo, è molto controverso nella scena musicale mondiale, carico com’è di melodie multigenere e visioni soniche da ipnosi, ma anche di tradizione folk, elettronica minimale e rock.

La sua voce è l’elemento che mette d’accordo tutti, perché è pace, prima di tutto interiore, ma anche vittoria salvifica di un cavaliere contro il drago cattivo e soprattutto la porzione più bella della storia: il sospiro della bella che ha raggiunto le sue, di vittorie, oltre il drago e forse anche oltre il suo cavaliere.

The Parallel Vision ⚭ _ Elisa Mauro)

charlotte-bridge-1

Charlotte BridgeCharlotte Bridge
Etichetta: Bonus Noise Records
Anno: 2016
Genere: Dream pop

Tracklist:
1) Now, now
2) Spotless mind
3) Go with the flow
4) Too young to sleep
5) Deadline

Info:
Pagina Facebook Ufficiale
Sito Ufficiale

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...