Musica

Watt-Butler, un duo da sogno in tour per tre date in Italia

C’erano gli Everything But a Girl e c’erano (e ci sono ancora) gli Suede di Brett Anderson. E dietro questi due magnifici progetti c’erano (e ci sono ancora) i signori Ben Watt e Bernard Butler, che insieme saranno i protagonisti del tour di presentazione di “Fever Dream“, l’album solista di Watt con Butler alla chitarra, che toccherà l’Italia a febbraio.

Innovatori, sperimentatori e visionari, Watt e Butler saranno in concerto per tre imperdibili date nel nostro Paese toccando Milano, Bologna e Roma.

ben-watt-bernard-butler-4Ben arriverà per la prima volta in Italia per presentare il suo nuovo progetto solista. Durante i suoi live, Watt suonerà sia brani tratti dai suoi due ultimi lavori di studio, “Hendra” e “Fever Dream” ed una selezione tra i brani più famosi degli Everything But The Girl.

Ben Watt è nato a Londra nel 1962. Musicalmente attivo dal 1981 come chitarrista e songwriter sperimentale, negli anni ha trattato la sperimentazione in tutte le sue forme possibili. Nel 1983 fonda gli Everything But The Girl, duo alt-pop che, insieme a Tracey Thorn, realizza, in diciassette anni di carriera, nove album di studio di enorme successo, vendendo oltre dieci milioni di copie e vincendo otto dischi d’oro e due di platino.

watt-butler-1Nel 1995 Ben, incoraggiato dal dj-producer Howie B, intraprende una carriera nella scena underground elettronica e comincia a mixare freestyle set di jazz, drum’n’bass e deep house.

Bernard Butler è un chitarrista e produttore discografico inglese. Membro originario degli Suede, coi quali ha debuttato nel 1992, è stato anche coautore, insieme a Brett Anderson, di tutti i brani di quello che è tra i gruppi più importanti della scena pop britannica degli anni Novanta.

Successivamente Butler pubblica due album solisti e collabora con numerosi artisti, tra cui l’amico e fidato collaboratore Ben Watt e intraprende la carriera di produttore discografico (in particolare con The Libertines). Nel 2005 rinnova la sua collaborazione con Brett Anderson dando vita ai The Tears.

Di seguito, il dettaglio sugli appuntamenti live in Italia del duo Watt-Butler:

– Mercoledì 22 febbraio 2017
MILANO – SANTERIA SOCIAL CLUB

Viale Toscana, 31
Apertura porte: ore 20.30 – Inizio concerto: ore 21.30
Prezzo del biglietto: 15 Euro in prevendita, 18 Euro in cassa il giorno del concerto.
Biglietti in vendita A QUESTO LINK

– Giovedì 23 febbraio 2017
BOLOGNA – BRAVO CAFFÈ

Via Mascarella, 1
Apertura porte: ore 20.30 – Inizio concerto: ore 21.30
Info e prevendite A QUESTO LINK


– Venerdì 24 febbraio 2017
ROMA – UNPLUGGED IN MONTI – CHIESA VALDESE

Via Quattro Novembre
Apertura porte: ore 19.30 – Inizio concerto: ore 21
Prezzo del biglietto: 17 Euro in prevendita, 21 Euro in cassa il giorno del concerto.
Info biglietto/prevendite/prenotazioni A QUESTO LINK 

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: