Festival

Mojo Station, festa blues al Monk col nuovo disco di Niki La Rosa

Sabato 14 gennaio, all’interno degli spazi del Monk Circolo Arci, torna l’appuntamento mensile a cura di Mojo Station dedicato alle culture e ai suoni african-american.

Stavolta sarà l’occasione per festeggiare i 15 anni del format radiofonico “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture”, in onda sulle frequenze della storica emittente Radio Città Futura.

mojo-station-monk-1Il compleanno di Mojo Station, l’esperienza on air dalla quale è nato poi il Mojo Station Blues Festival, tra le migliori kermesse della scena blues nazionale, meritava di essere celebrato con ben quattro concerti, due dj-set, proiezioni e un vinyl corner dedicato agli amanti dei 33 e dei 45 giri.

E così la serata inizierà alle 21 con il contrabbassista Lucio Villani che esordirà col suo progetto “Solo”, in voce e contrabbasso. A seguire, Trickster, one man band in bilico tra blues e trance music.

Saliranno poi sul palco la street band Caracca – Tamburi Itineranti, oltre sedici elementi dediti al funk e ai suoni di strada e la Caracca di Roda, spin off vocale del gruppo stesso.

Sarà poi la volta di Niki La Rosa Group, formazione livornese capitanata da Niki La Rosa che si muove in ambito folk-blues-pop. Presenteranno il suo nuovo disco dal titolo “Us”, con Roberto Luti alle chitarre, Massimo Gemini al sassofono, Marco Bachi al basso e Piero Perelli alla batteria.

niki-la-rosaNel B-Day di una trasmissione radiofonica, non poteva mancare una doppia sessione di dj-set: un lungo viaggio sonico a cura di Mojo Station e Corry X accompagnerà il pubblico tra incisioni rare, vinili, groove e rarità.

Durante la serata sarà possibile inoltre visitare un vinyl corner dedicato agli appassionati di settore e scoprire l’antica e affascinante tecnica fotografica del dagherrotipo grazie al collettivo Fuorifuoco che immortalerà la serata.

mojo-station-monk-2

Il dagherrotipo

Il costo del biglietto per l’evento del Monk è di 5 Euro versando il contributo direttamente all’ingresso. Tessera ARCI obbligatoria, da sottoscrivere A QUESTO LINK. Il Monk si trova in Via Giuseppe Mirri 35 (zona Portonaccio). Ulteriori dettagli su Mojostation sono disponibili su www.mojostation.net.

The Parallel Vision ⚭ _ Margherita Schirmacher)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...