Letteratura

“Hollywood Noir”, il libro di Indiano presentato da Altroquando

Dieci morti misteriose, dieci storie noir immerse nel mondo di Hollywood, delle sue stelle e dell’oscurità che spesso le avvolge e le inghiotte. Andrea Indiano le raccoglie nel suo “Hollywood Noir“, il libro edito da Vololibero che sarà presentato presso la libreria Altroquando venerdì 13 gennaio alle 18.

Hollywood Noir” racconta dieci dei misteri più incredibili avvenuti in questa cittadina californiana, sempre baciata dal sole, ma capace di nascondere un lato macabro destinato a venire a galla.

hollywood-noir-andrea-indiano-3

Si dice che il cielo di Los Angeles sia il più inquinato del mondo, per questo di sera è quasi impossibile vedere le stelle. A Hollywood la notte non è mai del tutto nera, in compenso sono le storie di chi ci vive a essere noir. Chi si aspetta risposte da questo libro, vedrà tuttavia moltiplicate domande e curiosità.

Tanti sono i fatti mai del tutto chiariti che da sempre distinguono la vita di Los Angeles, inevitabilmente legata all’industria del cinema e ai suoi divi. Storie realmente avvenute che spesso superano la fantasia della celluloide, vicende dolorose che Andrea ha cercato di svelare in questo suo primo libro appena pubblicato.

hollywood-noir-andrea-indiano-2

Indiano è nato a Savona nel 1983. Dopo gli studi a Venezia e in Giappone, ha lavorato a Milano nell’ambito della comunicazione e del giornalismo. Da qualche anno abita a Los Angeles, da dove lavora come giornalista freelance per varie testate italiane scrivendo, principalmente, di serie tv e di tutto quello che ha a che fare con il mondo del cinema americano.

Hollywood Noir” sarà presentato da Indiano assieme ad Alberto Castelli (giornalista e scrittore) e Olimpia Camilli (conduttrice radiofonica presso Radio Rock). La libreria Altroquando si trova in Via del Governo Vecchio 80 (piazza Navona) e l’ingresso è libero. Ulteriori dettagli sull’incontro di venerdì sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

hollywood-noir-andrea-indiano-1

Andrea Indiano, “Hollywood Noir – Misteri tra le stelle
Edizioni: Vololibero
Pagine: 192
Euro: 15,00

(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...