Cultura

Rome New Year’s Day Parade, ecco la sfilata nella Città Eterna

Festeggia dieci anni la Rome New Year’s Day Parade, la spettacolare sfilata nella Città Eterna, in programma per domenica 1 gennaio nel cuore della Capitale. La parata di quest’anno si ripromette di essere ancora più spettacolare con alcune delle più prestigiose marching bands americane che si incontrano con bande italiane, majorette, artisti di strada e gruppi di danza.

La parata riguarderà il circuito del Tridente romano e attraverserà le principali e più rinomate strade del centro storico: Via del Corso, Via dei Condotti, Via del Babuino, Via di Ripetta e, punto di partenza e chiusura, Piazza del Popolo.

Ma i festeggiamenti non finiscono qui: le bande americane suoneranno infatti in due delle più importanti basiliche romane, San Giovanni dei Fiorentini e Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, e così anche in Piazza San Pietro (Città del Vaticano) e, nel Comune di Frascati, a Piazza San Pietro e Piazza Mercato.

Tra le bande musicali, gruppi di majorette, cori, bande jazz e orchestre che prenderanno parte agli eventi di Capodanno si segnalano: Archbishop Riordan High School Crusader Marching Band (San Francisco, California); Birmingham Seaholm High School Marching Band (Birmingham, Michigan); Germantown High School Marching Band e Germantown High School Band (Germantown, Wisconsin); Manatee “Hurricanes” and Fleming Island “Golden Eagles” High School Marching Bands (Bradenton, Florida); Marshall University Marching Thunder (Hungtinton, West Virginia); e molte altre.

Roma, la maestosa Città Eterna con il suo patrimonio storico e artistico, animata da un’atmosfera metropolitana, dinamica e vivace ci ha fornito lo sfondo ideale per allestire un’entusiasmante manifestazione internazionale della musica che si svolge il primo dell’anno“. Così spiega Lizzie Bone, direttrice per le operazioni in Europa di Destination Events. L’evento di punta dell’organizzazione, la London’s New Year’s Day Parade ha luogo lo stesso giorno, come anche l’altra iniziativa realizzata dalla società, La Grand Parade de Paris on the Champs Elysées a Parigi.

A QUESTO LINK trovate il programma completo della Rome New Year’s Day Parade 2016. L’ingresso alla manifestazione è libero. Ulteriori dettagli sull’appuntamento romano sono disponibili collegandosi al sito www.romeparade.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...