Cultura

Il Villaggio dei Popoli, il giro del mondo a piedi al Guido Reni District

Pensate che fare il giro del mondo vi costerebbe troppo? Ci pensa il Guido Reni District a farvi risparmiare, facendovelo fare a piedi fino all’8 gennaio 2017 al Villaggio dei Popoli, un evento favoloso di condivisione e scoperta che mette insieme tradizioni culinarie e artigianali provenienti da ogni angolo del globo.

Il Villaggio dei Popoli è un luogo ideale per giovani e intere famiglie, situato proprio di fronte al MAXXI in Via Guido Reni 7 a Roma e polo di aggregazione distinto da truck food, mercatini natilizi, stand espositivi, presentazioni, aree per bambini e tanto, tanto altro.

villaggio-dei-popoli-guido-reni-district-1

L’iniziativa romana è un vero e proprio crocevia di popoli e culture. Al Guido Reni District troverete un mix di odori e sapori provenienti da Africa, Cina, Piemonte, Sicilia, Sud America, Arabia che in pochi metri vi faranno vivere l’esperienza di un vero e proprio tour mondiale alla scoperta di tradizioni lontanissime.

Oltre agli eventi di rappresentanza, ogni comunità culturale presenterà esibizioni e artisti provenienti da tutte le parti del mondo. Danza, sfilate di moda, spettacoli folkloristici, teatro, sbandieratori e tanto altro.

In questo inedito gran bazar internazionale, tra le altre cose, vi attendono anche lo show immersivo “The Adventures of Alice” e Romarket, il mercatino di Natale di Guido Reni District.

Sarà quindi possibile acquistare opere di artigianato etnico provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, oltre a gustare i prodotti italiani a km zero dei food truck presenti, con un occhio alle nuove tendenze in materia di cibo, tra produttori veg e bio, vini naturali e birra artigianale.

Il Villaggio dei Popoli è organizzato da RomExpo e dalle comunità internazionali presenti nella Capitale, promotrici delle iniziative sociali e culturali che la rendono una metropoli internazionale, dall’America alla Cina, dall’Asia alla Scandinavia.

A QUESTO LINK trovate il programma completo del Villaggio dei Popoli. Il festival sarà aperto il giovedì e il venerdì dalle 13 alle 23, sabato e domenica dalle 11 alle 23. L’ingresso è gratuito. Ulteriori dettagli sul Villaggio del Guido Reni District sono disponibili collegandosi al sito www.villaggiodeipopoli.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...