Cultura

Fabrizio Cammarata presenta “In your Hands” domani al Quirinetta Social Bar

Sarà Fabrizio Cammarata l’ottavo ospite di Intimate Live, il salottino acustico del Quirinetta Social Bar che ci sarà domani, mercoledì 21 dicembre, presso gli spazi di Via Marco Minghetti 5.

Fabrizio presenterà al pubblico il nuovo “In your Hands“, un Ep di tre pezzi uscito il 18 novembre che contiene il brano che dà il titolo all’opera oltre a “Hold And Stay” e a una versione di “La Llorona“, canzone tradizionale messicana resa recentemente famosa dalle interpretazioni di Chavela Vargas e Lila Downs ma già inserita da Joan Baez nel 1974 nel suo “Gracias a la Vida.

fabrizio-cammarata-in-your-hands-quirinetta-social-bar-2016-1

Mentre lavoravo a queste canzoni, ricorrevano continuamente nella mia mente le immagini delle mani di un danzatore Butoh, il profumo di gelsomini e l’inquietante voce della cantante messicana Chavela Vargas“, racconta Fabrizio.

In Your Hands” arriva a cinque anni di distanza da “Rooms“, suo primo disco solista realizzato nel 2011 e prodotto negli Stati Uniti anche grazie alle collaborazioni con Joey Burns e DePedro dei Calexico. L’Ep rappresenta inoltre il preludio al nuovo album di Cammarata, che uscirà a fine 2017 col titolo “On the Shadows“.

fabrizio-cammarata-in-your-hands-quirinetta-social-bar-2016-2

Ma non dovrete aspettare un altro anno per ascoltare qualcosa di nuovo da parte del musicista di Palermo. A gennaio, infatti, è prevista la pubblicazione di “Un Mondo Raro“, progetto tutto italiano composto da un disco e da un romanzo ispirati alla figura di Chavela Vargas, la “Billie Holiday latinoamericana”, che saranno pubblicati rispettivamente da Picicca Dischi e La Nave di Teseo.

L’ingresso al Quirinetta Social Bar è di 10 Euro con buffet e una consumazione (vino o birra) inclusi, solo concerto 5 Euro. La prenotazione è obbligatoria inviando una mail con i vostri dati a intimatelivecohome@gmail.com. Il buffet inizierà alle 20, mentre il live comincerà alle 21.

Ulteriori dettagli sul concerto di Fabrizio Cammarata di domani sera sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...