Cultura

Musei in Musica 2016, domani in tutta Roma la cultura fa le ore piccole

Domani sarà la notte di Musei in Musica, l’ottava edizione dell’evento che vedrà tantissimi musei civici e spazi culturali della Capitale rimanere aperti straordinariamente in orario serale, dalle 20 alle 2, con ultimo ingresso all’1.

È una bellissima iniziativa per tutti, cittadini e turisti“, dichiara il sindaco di Roma Virginia Raggi. “È un appuntamento che contribuisce ad arricchire la città facendo vivere i luoghi non solo in orari ‘classici’ ma in modo da avvicinare davvero gli spazi alla vita di chi anima questa straordinaria Capitale. I cittadini sono e restano sempre i protagonisti. Per questo anche l’iniziativa di sabato 10 dicembre la festeggeremo con 100 cittadini sorteggiati grazie alla sezione ‘Cittadini in prima fila’ disponibile sul sito di Roma Capitale”.

musei-in-musica-2016-roma-0269

Pagando un biglietto d’ingresso simbolico pari a 1 Euro (dove non indicato diversamente), Musei in Musica offre l’occasione unica per vivere un sabato sera sorprendente, circondati dalle bellezze artistiche e culturali della città, per conoscere nuovi luoghi o riscoprirli in veste notturna.

Tra i principali spazi museali e culturali che apriranno con ingresso a 1 Euro ci saranno Centrale Montemartini, Musei Capitolini, Museo Dell’ara Pacis, Museo Ebraico Di Roma, Macro, Macro Testaccio, Mercati Di Traiano, Palazzo Delle Esposizioni, Museo Di Roma In Trastevere, Musei Di Villa Torlonia, Museo Civico Di Zoologia, Accademia Di Francia Villa Medici.

Gli spazi che ospiteranno eventi ad ingresso gratuito sono invece Auditorium Parco Della Musica, Accademia Nazionale Di Santa Cecilia, Casa Del Jazz, Casa Dell’architettura – Acquario Romano, Protomoteca, Istituto Svizzero Di Roma – Villa Maraini e moltissimi altri piccoli musei.

Inoltre, ad ingresso ridotto potrete visitare le mostre Edward Hopper (ingresso 10 Euro), Guerre Stellari (ingresso 6 Euro), Antonio Ligabue (ingresso 6 Euro) al Complesso del Vittoriano, la mostra Artemisia Gentileschi e il suo tempo (ingresso 9 Euro) al Museo di Roma – Palazzo Braschi e la mostra Picasso Images. Le opere, l’artista, il personaggio al Museo dell’Ara Pacis (ingresso 9 Euro).

musei-in-musica-2016-roma-2721

A QUESTO LINK trovate l’elenco completo delle istituzioni culturali aderenti a Musei in Musica 2016 e i relativi eventi ospitati, in costante aggiornamento. Ulteriori dettagli potete trovarli cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...