Cultura

Mike Joyce, il batterista degli Smiths a Roma per un dj set al Lian Club

Dietro alle pelli della formazione inglese cult The Smiths, arriva a Roma Mike Joyce per un dj set d’autore al Lian Club. Joyce, che assieme a Morrissey e soci ha firmato alcune delle pagine più significative dell’alternative pop britannico, porterà a Roma la sua scaletta con le migliori hit degli indimenticabili anni ’80, di cui lui stesso con gli Smiths fu tra i principali rappresentanti.

La prima band di Mike è stata il gruppo punk The Hoax, con il quale si esibì in una manciata di concerti a Manchester e dintorni tra il 1979 e il 1980. Il biennio 80-81 l’hanno visto invece collaborare con gli irlandesi Victim. Il 1982 è l’anno che segna l’ingresso di Mike Joyce negli Smiths, sino allo scioglimento della band avvenuto nel 1987.

mike-joyce-lian-club-dj-set-2
Le collaborazioni con i membri degli Smiths non si sono però totalmente interrotte. Mike ha preso parte alla tournee di Sinead O’Connor assieme ad Andy Rourke e nel 1988/1989 ha collaborato con Morrissey nei brani “The Last of the Famous International Playboys” e “Interesting Drug”.

Nel 1990-1991 Joyce ha partecipato a un tour mondiale con i suoi eroi del punk di sempre, i Buzzcocks e ha coronato il sogno di suonare con un altro suo mito, l’eclettico musicista Julian Cope.

mike-joyce-lian-club-dj-set-1
Dopo tante altre esperienze in giro per il mondo, Mike Joyce ha poi intrapreso la carriera di dj a livello mondiale, trasmettendo musica sia in Gran Bretagna sia negli Stati Uniti ed esibendosi in ogni angolo del globo.

Forte della sua esperienza all’East Village Radio di New York e di Manchester e alla BBC 6 Music, oltre che nei più importanti club mondiali, Mike si esibirà riportando quell’atmosfera 80’s cara a tante generazioni e tra le canzoni scelte per il set, non mancheranno anche i migliori capitoli dalla discografia degli Smiths.

mike-joyce-lian-club-dj-set-3
L’appuntamento è per venerdì 16 dicembre alle 22. Il Lian Club si trova presso Lungotevere dei Mellini 7 a Roma. Il costo del biglietto è di 10 Euro. Ulteriori dettagli sulla serata sono disponibili collegandosi al sito www.lianclub.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...