arte roma Cultura mostre a roma

Les Petits Cadeaux, ecco l’arte contemporanea nel piccolo formato

Les Petits Cadeaux giunge alla sua quarta edizione e Basement Project Room | arte contemporanea ha invitato, per tutto il periodo natalizio, diversi artisti per un evento fresco e dinamico che ha lo scopo di avvicinare il pubblico al mondo dell’arte contemporanea e far propria un’opera ad un prezzo accessibile.

L’idea espositiva è quella di rendere disponibile l’arte, soprattutto quella emergente, non solo economicamente ma a livello di vicinanza delle opere esposte al linguaggio dei giorni nostri: un’occasione propizia per far conoscere e collezionare le nuove tendenze e le pratiche artistiche a prezzi contenuti.

les-petits-cadeaux-basement-project-room-3
Ciascun artista invitato sarà presente con opere di piccole dimensioni che rispettino il percorso e lo stile che lo contraddistingue: qualità e accessibilità sono i punti focali grazie ai quali ci si può avvicinare a Les Petits Cadeaux, in modo da promuovere la nascita di una nuova generazione di collezionisti che si affacciano senza troppi timori all’arte contemporanea.

Con questo progetto, Basement Project Room | arte contemporanea continua il percorso a sostegno della cultura e dell’arte visiva proponendosi come punto di raccolta delle ultime e più interessanti tendenze in ambito artistico.

Un appuntamento quindi per regalare e farsi regalare qualcosa che sia originale e diverso dal solito. Gli artisti in mostra per questa quarta edizione dell’appuntamento di Fondi (LT) sono Isaac Cordal, Alessandro Di Gregorio, FRZ, Kunstrasen, Millo, T Y K K design e Apolo Torres.

La scorsa edizione dell’evento (12 dicembre 2015 – 10 gennaio 2016) vide invece protagonisti Romina Bassu, Valentina Biasetti, Anna Capolupo, Maurizio Cariati, Pablo S. Herrero, Silvia Idili, Sêma Lao, Francesco Liggieri, Giorgio Pignotti e Tina Sgrò.

les-petits-cadeaux-basement-project-room-4
Les Petits Cadeaux sarà inaugurata sabato 10 dicembre alle 18.30. L’ingresso è gratuito. La mostra si terrà presso Basement Project Room | arte contemporanea in Via Tommaso d’Aquino 26 a Fondi (LT) e sarà aperta dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 20 e su appuntamento.

Ulteriori dettagli su Les Petits Cadeaux #04 sono disponibili collegandosi al Profilo Tumblr Ufficiale della galleria oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook.


Scopri di più da The Parallel Vision

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da The Parallel Vision

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere