Cultura

“Tre Once di Lana Nera”, il sapore della solitudine al Teatro Lo Spazio

Martedì 6 dicembre, il Teatro Lo Spazio di Roma ospiterà “Tre Once di Lana Nera“, lo spettacolo scritto da Emanuele Principi e per la regia di Giacomo Troianiello. Il testo è fresco reduce dalla nomination Special Off al Roma Fringe Festival 2016 e finalista ad Ermo Colle 2016.

L’evento è reso ancora più appetitoso dall’esposizione di Leonardo Martellucci, che proporrà le sue opere a tema astronomico già molto conosciute sia in Italia che all’estero. Leonardo infatti ha esposto alla Biennale d’arte internazionale di Palermo e in altri rilevanti contesti nazionali, oltre che alla Biennale di San Pietroburgo, alla Galleria Infantellina Contemporary di Berlino, alla Royal Opera Arcade Gallery di Londra e in molti altri importanti centri di cultura mondiale.

tre-once-di-lana-nera-1

Tre Once di Lana Nera” è uno studio sul concetto della solitudine, un lavoro concepito come una caramella, realizzato e confezionato col solo scopo di essere assaggiato e gustato, consapevoli del fatto che il sapore potrà non piacere.

Le suggestioni trasmesse, le emozioni, quelle che non chiedono spiegazioni o giustificazioni, sono quelle le cose che il cast dello spettacolo vuole trasmettere. Maria Chiara Tofone, Emanuele Cordeschi Bordera e Lorenzo Carità Morelli, assieme agli autori, si sono chiesti quanta distanza possa prodursi, nel tempo, tra due corpi, tra un corpo e la società, tra la società e le sue stelle.

tre-once-di-lana-nera-2

Maria Chiara Tofone

Ritrovarsi soli è infatti un esito possibile. Accade spesso e sembra non tener conto di genere o età. Usiamo e siamo usati, scartati, buttati via quando ritenuti non più necessari, perché così ci è stato insegnato.

Una donna riceve una lettera in cui le viene comunicato che il suo lavoro all’osservatorio è finito, dove da anni vive e lavora con sempre meno frequenti contatti con il mondo, dove passa le sue notti “con il naso all’insù”. La seguiamo nell’attesa di chi verrà a sostituirla. Ed è anche l’occasione di guardare a cosa è passato e scivolato via, irreparabilmente, irrimediabilmente.

Tre Once di Lana Nera” inizierà alle 20.30 in Via Locri 42 (San Giovanni). Il costo del biglietto è di 12 Euro, ridotto 9 Euro. Tessera del teatro: 3 Euro. Ulteriori dettagli sullo spettacolo sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...