#InBreve

#InBreve: La poesia romana di Trilussa e Pascarella al Teatro Le Sedie

Preparatevi a passare un weekend all’insegna della poesia romana, oggi e domani al Teatro Le Sedie. Sarà Edoardo Sala, infatti, ad accompagnarvi nella “Serata Romana – Da Trilussa e Cesare Pascarella“, un omaggio alla tradizione poetica romanesca che si terrà sabato 3 e domenica 4 dicembre presso gli spazi di Vicolo del Labaro 7.

Sala, accompagnato dai musicanti Francesca e Cosimo Pastorello, si esibirà con un testo diviso in due tempi. Nel primo reciterà parte dell’opera di Trilussa divisa in quadri e argomenti, toccando temi che riguardano diversi personaggi: da quelli che si incontrano per la strada, in pretura, all’osteria, ai servi, ai re e le regine, gli aristocratici o i burattini e le donne maliarde e cocotte, o ancora i bulli, per finire con una metafora profonda sui mali dell’uomo che solo un grande poeta come Trilussa può raccontare.

serata-romana-teatro-le-sedie-edoardo-sala-3
Nel secondo tempo Sala racconta “La scoperta dell’America“, l’opera di Cesare Pescarella, composta da 50 sonetti che narrano le gesta di Cristoforo Colombo e dei suoi marinai.

Con questo sonetto Pascarella, più che raccontare l’odissea di Cristoforo Colombo, narra con ironia popolaresca e briosa, fatti lontani nel tempo, riuscendo ad attualizzarli e rendendoli quotidiani, permettendo così allo spettatore di riflettere sull’uomo, sulla sua condizione, sui suoi vizi e i suoi errori, con autentica abilità, degna dei più grandi filosofi.

Serata Romana – Da Trilussa e Cesare Pascarella” inizierà alle 21. Il costo del biglietto è di 10 Euro, ridotto 8 Euro. Info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it oppure 320-1949821.

Ulteriori dettagli sull’appuntamento con Edoardo Sala al Teatro Le Sedie sono disponibili collegandosi al sito www.teatrolesedie.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...